Di Maio, vademecum di responsabilità ai partiti

    Il leader del movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio ha lanciato una sorta di ultimatum ammantato da appello politico alle forze politiche.
    Di fronte alla stampa internazionale, il giovane candidato premier campano ha parlato si senso di responsabilità per offrire al paese un quadro chiaro della vicenda politica.
    “Chi vuole farsi avanti venga con proposte e non con posti nei ministeri, ministri, sottosegretari. Interlocuzione con tutti sui temi ma fino ad ora non ho visto avanzare neanche una proposta”, ha detto il candidato premier 5 Stelle.
    Di Maio ha poi assicurato che un eventuale ritorno alle urne non spaventa il M5S, mentre ha chiuso all’ipotesi di un “governo istituzionale o di governo di tutti”. “C’è stata una grande investitura – ha spiegato – . Non siamo disponibili a tradire la volontà popolare: i cittadini quando hanno votato il Movimento 5 Stelle hanno votato un candidato premier, una squadra e un programma”.
    Il candidato premier 5 Stelle ha voluto poi mandare un messaggio rassicurante all’Europa in relazione all’assenza di ideologie estremistiche nel suo movimento.