Home SPORT CALCIO Empoli, un sospetto positivo al Covid nel gruppo squadra: il comunicato

Empoli, un sospetto positivo al Covid nel gruppo squadra: il comunicato

VIA ROSELLINI 4 LEGACALCIO SEDE SERIE A SERIE B

Il Covid torna a far paura nel mondo del calcio: dopo i positivi dello Spezia, oggi è l’Empoli a lanciare l’allarme. Un giocatore del gruppo squadra è risultato positivo al primo giro di tamponi. Il club parla di “sospetta positività”, che lascia intendere una bassa carica virale registrata dal tampone. Il tesserato in questione è stato subito posto in quarantena, come prevedono le norme vigenti.

Questo il comunicato dell’Empoli: “Empoli FC comunica che l’ultima serie di esami a cui è stato sottoposto il gruppo squadra ha evidenziato un caso di sospetta positività al Covid-19. La società azzurra ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore, con il tesserato che è stato isolato e posto in quarantena secondo le attuali direttive federali e ministeriali e con l’intero gruppo squadra che è stato sottoposto ad un ulteriore ciclo di tamponi molecolari”.

Conclude la nota: “Empoli FC rende noto altresì che la seduta di allenamento programmata per questa mattina non si è svolta e l’allenamento del pomeriggio si svolgerà al Centro Sportivo di Monteboro in forma individuale nel rispetto nella normativa vigente”.