“Fast & furious 7: l’ultima corsa” – di Martina Ferma

    Per tutti gli amanti di Fast & Furious, il 2 aprile uscirà in tutto il mondo il settimo episodio della saga. Un fatto non del tutto scontato, poiché la morte dell’amato attore protagonista Paul Walker, avvenuta nel novembre 2013 a causa di un incidente d’auto, ha costretto i registi ad interrompere le riprese del film, visto che l’attore aveva girato solo alcune scene.

    Però alcuni mesi dopo la Universal è riuscita a trovare una soluzione: ha chiamato i due fratelli di Paul, Caleb e Cody, e, grazie all’intervento della grafica, è stato possibile finire il film, anche se con una modifica: il protagonista Brian O’Conner si ritirerà dalle corse automobilistiche. Il film è stato affidato al regista malese James Wan (che debuttò nel 2006 con Saw L’enigmista) e in esso, oltre O’Conner ritroviamo Dominic Toretto (Vin Diesel), l’organizzatore delle corse, ed Ian Shaw che grida vendetta per la morte del fratello Owen ucciso nell’episodio precedente. Rivedremo il ritorno dei favoriti Rodriguez, Brewster, Gibson e Black, con nuove star internazionali, come Jason Statham.

    Il titolo completo del film porta il sottotitolo “L’ultima corsa”, in riferimento probabilmente al ritiro di O’Conner, ma non è l’ultimo episodio, poiché la Universal rispetterà la decisione presa fin dai primi film della serie: ci sarà l’ottavo, la cui direzione si vorrebbe affidare di nuovo a Justin Lin, regista di alcuni altri capitoli e a cui va il merito del decollo del marchio.

    Ora non resta che aspettare il 2 aprile, e per chi riuscirà, il 1 aprile, giorno in cui in Italia sarà possibile vedere il film in anteprima acquistando i biglietti entro il 15 marzo.