Focus sul Mondiale di sci 2019

    Mondiali sci alpino 2019, Paris e Innerhofer alla ricerca del riscatto in combinata. Lindsey Vonn lascia lo sci con il bronzo, Sofia Goggia dopo il secondo posto nel superG, ritorna nella discesa mondiale con cupezza: il punto sul mondiale di Sci 2019 è ricco di spunti.

    Quest’oggi ai mondiali di sci di Are si assegnano le medaglie della combinata maschile. Paris e Innerhofer provano a trovare il riscatto per la delusione della discesa libera. Sono tre i nomi favoriti al momento: Pinturault, Schwarz e Jansrud i favoriti

    Il mondiale di sci oggi vede ad Are l’attenzione rivolta tutta alla combinata maschile. E’ una chance di riscatto per Dominik Paris e Christof Innerhofer dopo la tristezza per la discesa libera disputata sabato. Innerhofer ha guadagnato l’argento in questa disciplina al mondiale di Garmisch nel 2011. Per l’Italia a parte Paris e Innerhofer ci saranno in pista anche Riccardo Tonetti e Mattia Casse. E’ importante, per l’Italia, il risultato in discesa libera: attenzione a Marco Schwarz, vincitore dell’unica combinata disputata in questa stagione. Molti esperti puntano anche sul norvegese Kjetil Jansrud, vincitore nella discesa libera davanti al connazionale Svindal. Potrebbe essere l’ultima combinata mondiale della storia dello sci: mercoledì la Fis deciderà il futuro di questa disciplina non da tutti amata e poco praticata.
    Quanto alla libera femminile, Goggia delude e la Vonn lascia con un bronzo
    Vince la slovena Stuhec, ma chiunque si concentra sulla campionessa americana che all’ultima gara della carriera conquista una medaglia. La campionessa olimpica solo 15esima: “Niente scuse, ho sciato male”. Nicol Delago, intanto è solo sesta.
    Quindi Lindsey Vonn lascia lo sci con il bronzo mentre Sofia Goggia, dopo il secondo posto nel superG, torna nella discesa mondiale con una posizione certo non gradevole (15^). L’oro nella libera va alla slovena Ilka Stuhec, 28 anni. Un’impresa per la slovena, ritornata nel circuito in questa stagione a seguito della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per cui ha saltato anche in Giochi in Corea.
    Per le italiane un buon sesto posto per Nicol Delago (a +0.62), Nadia Fanchini termina 14^ e alle sue spalle c’è Goggia: la campionessa olimpica nella libera a PyeongChang nel febbraio scorso, dopo l’infortunio al malleolo destro, lascia con tristezza