I BeadyEyes si sciolgono – di Valentina Forte

    LiamGallagherbandBeadyEyeperformHMVRi4poPhqegPl.jpg“I BeadyEyes non esistono più, grazie per il vostro supporto”. E’ con pochissime parole e senza tanti preamboli  che Il “bad Boy” Liam Gallagher annuncia su Twitter negli ultimi giorni di ottobre  lo scioglimento del gruppo BeadyEyes.Un messaggio freddo, diretto che ha messo in agitazione in fans, al quale si è aggiunto il chitarrista del gruppo GemArcher, ritirandosi dalla scena  con un semplice “arrivederci”. 

    Il progetto musicale era nato dalla scelta di una carriera solista da parte del leader del gruppo, formato anche dal già citato chitarrista GemArcher, Andy Bell, il secondo chitarrista ed il batterista Chris Sharrock. Un’unione che sembrava potesse durare, visti soprattutto i suoi due album di grande successo,DIfferentGear e StillSpeeding,  oltre a  pezzi  classici degni di nota, indissolubilmente  legati alla tradizione britannica, in grado di ipnotizzare ed incantare interi stadi.

    I BeaudyEyes sono nati subito dopo lo scioglimento del precedente gruppo degli Oasis,  fondato dallo stesso  Liam e da suo fratello Noel negli anni ‘90.Liam non sembra avere rimpianti e non ha voluto dare ulteriori spiegazioni e nonostante il suo carattere burrascoso, la rottura del gruppo non sembra essere dovuta ad una lite, come invece  era precedentemente successo nel 2009 per gli Oasis. Anche se non ci sono ulteriori notizie al riguardo,  alcuni fans irriducibili, sperano che la recente notizia porti  Gallagher a fare un passo indietro per la riunione dei vecchi Oasis, realizzando così il sogno di molti di loro.