Latina, 22 nuovi operatori di igiene urbana assunti

    Ventidue nuovi contratti per il reclutamento di operatori di igiene urbana sono stati firmati oggi dal Presidente Demetrio De Stefano e da quelli direttamente coinvolti, che rafforzeranno lo staff della Società per i Comuni di Latina (ABC).

    Il presidente De Stefano è soddisfatto: “A causa della recente approvazione del cosiddetto Decreto Dignità da parte del Parlamento, per il momento i contratti saranno a tempo determinato – fino a gennaio del prossimo anno – al fine di stabilizzazione definitiva degli stessi operatori »

    Apprezzamento anche del Sindaco Damiano Coletta: “Finalmente torniamo a firmare i contratti, anche se per un periodo determinato, attraverso una selezione pubblica, una classificazione e trasparenza, dare una prospettiva di stabilizzazione è stato un impegno che abbiamo preso con i lavoratori, oggi arriva il prima risposta, anche questo è un grande segno di discontinuità rispetto ai precedenti metodi di gestione “.

    L’assessore all’ambiente Roberto Lessio chiude: «Un altro impegno rispettato. I prossimi passi saranno il piano industriale della ABC e il piano economico e finanziario (PEF) per il 2019 ».

    I nuovi operatori entreranno in servizio dal prossimo lunedì. Con l’ampliamento pianificato del servizio di ritiro porta a porta, è previsto un ulteriore aumento dello staff ABC.