Leghisti al Ghione: D’Alessandro spiega come diventarlo

    Il Teatro Ghione di Roma, presenta da domani, martedi 14, fino a domenica 19 maggio, 
    ‘Come diventare leghisti in meno di 90 minuti’, scritto, diretto e interpretato da Roberto D’Alessandro. 
    Uno spettacolo comico di attualità politica, per ridere e riflettere sulla situazione italiana. Cosa fareste voi se la parte politica avversa alla vostra vi offrisse una poltrona quasi certa alle prossime elezioni? Le convinzioni ideologiche vacillano di fronte al richiamo delle sirene del benessere. Sapete quali sono ancora oggi i benefit di un parlamentare? Sapete quanto guadagna? È più forte un ideale o un portafoglio gonfio? 
    Questo è il tragicomico ed irriverente bivio davanti al quale si troverà il protagonista di ‘Come diventare leghisti in meno di 90 minuti!!!’; un attore e autore teatrale meridionalista che sta scrivendo il suo nuovo spettacolo sul divario tra nord e sud. 
    Tra le difficoltà familiari quotidiane, le scarpe del figlio da comprare, la prima comunione della figlia da organizzare e la preparazione del nuovo spettacolo arriverà Ermengarda Brambilla, rappresentante della Lega per la IV circoscrizione (Italia meridionale), la quale, seminerà il panico con la proposta della candidatura del protagonista nelle liste della Lega (senza nord perché lo hanno tolto) per le prossime imminenti elezioni. 
    Cosa farà il nostro protagonista? Tra situazioni paradossali e esilaranti tormenti interiori si snoderà uno spettacolo che ci divertirà molto.
    Teatro Ghione,via delle Fornaci,37 – Orario spettacoli ore 21, la domenica alle ore 17. Biglietti a partire da 23 euro – Info:06 6372294 – www.teatroghione.it
    M.