Home NOTIZIE LOCALI Maltempo: a Roma chiuse scuole, parchi, cimiteri e ville storiche

    Maltempo: a Roma chiuse scuole, parchi, cimiteri e ville storiche

    Ultimo aggiornamento 16:16

    A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza per disporre nella giornata odierna, la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado, parchi, cimiteri e ville storiche.

    Ieri pomeriggio è infatti stato aperto il Centro operativo comunale (Coc) che include tutte le strutture comunali e municipali deputate a coordinare l’attività mirata a fronteggiare il rischio di allagamenti e limitare eventuali disagi. Le previsioni regionali indicano piogge con rovesci temporaleschi, la presenza di forti venti di burrasca con raffiche di tempesta e forti mareggiate lungo le coste.

    Così, ieri sera la sindaca Raggi ha ‘avvisato’ tramite Facebook che “In seguito all’allerta maltempo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio domani le scuole a Roma, di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse. Sono previsti forti piogge, raffiche di vento e mareggiate sulla costa. La sicurezza dei nostri figli e dei cittadini è la cosa che ci sta più a cuore. Per questo domani saranno chiuse tutte le scuole, parchi, cimiteri e ville storiche. Vi invito a limitare il più possibile gli spostamenti e a fare molta attenzione su strada“.