Home ATTUALITÀ Mascherine all’aperto nel Lazio: chi non deve indossarle

    Mascherine all’aperto nel Lazio: chi non deve indossarle

    Ultimo aggiornamento 18:23
    INIZIO ANNO SCOLASTICO A BARI PRIMO GIORNO DI SCUOLA RITORNO NELLE SCUOLE STUDENTI IN GRUPPO CON MASCHERINE LICEALI ISTITUTO D'ARTE

    “Da domani nel Lazio ci sarà l’obbligo della mascherina all’aperto per tutto il giorno”. Ad annuncialo è il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti nel corso della conferenza stampa di presentazione dei test salivari nelle scuole all’ospedale Spallanzani di Roma.

    I numeri consigliano di mettere in campo questa misura di prevenzione anche perché sono aumentati i tamponi e i test sierologici che stiamo facendo sul nostro territorio – spiega Zingaretti – E questo ci porta a togliere dalla vita sociale molti positivi asintomatici, ma la massa numerica consiglia di adottare questa precauzioni”.

    L’obbligo d’utilizzo della mascherina si estende quindi anche a tutti luoghi all’aperto, non solo quelli della movida. E a ogni ora della giornata. Finora, infatti, l’obbligo – come in tutto il paese – era circoscritto ai luoghi di aggregazione dopo le 18.

    Non tutti però saranno obbligati ad indossare la mascherina. Chi può farne a meno? L’ordinanza che entrerà in vigore a partire da domani 3 ottobre, non prende in considerazione bambini sotto i 6 anni, chi abbia patologie incompatibili con l’uso della mascherina, e chi sta svolgendo attività fisica all’aperto.