Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Mercato delle auto: Mura (Pd), “Con posti di lavoro non distruggere lavoratori”

Mercato delle auto: Mura (Pd), “Con posti di lavoro non distruggere lavoratori”

La transizione ecologica e digitale è un processo che deve andare avanti e dobbiamo accompagnarlo anche per favorire la trasformazione. La distruzione di posti di lavoro sarà inevitabile: l’importante è che non si distruggano i lavoratori e che siano messi nelle condizioni di recuperare competenze e di poterle riutilizzare”.

Così la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura, intervenendo al convegno “L’auto tra crisi e transizione ecologica”, organizzato dai deputati del Pd 

Rispetto alla variabile occupazione i problemi sono tantiha indicato la parlamentaretra cui una possibile diminuzione della forza lavoro nel 2030 di -1,9 milioni causa la demografia, di cui il Paese non si è mai occupato, e causa la disuguaglianza di competenze a livello territoriale”.

Per Mura “si deve intervenire con politiche strutturali per colmare i divari territoriali, e qui il tema centrale è la scuola e la formazione, assieme alla frammentazione e agli squilibri dei sistemi formativi tra le Regioni”.

Max