Home SPORT CALCIO Napoli, Ancelotti su Icardi e James Rodriguez: “Vi spiego le mie idee...

Napoli, Ancelotti su Icardi e James Rodriguez: “Vi spiego le mie idee di mercato”

Il secondo anno sulla panchina del Napoli, gli obiettivi della stagione e quelli di mercato. Carlo Ancelotti parla di tutto nella conferenza stampa a Dimaro, sede del ritiro azzurro. L’allenatore avanza una prima ipotesi sul campionato che sarà, che vedrà ancora favorita la Juve con l’Inter pronta ad approfittare di ogni passo falso: “Ci dobbiamo comparare con Juve e Inter che hanno cambiato allenatore, qui non c’è stato il cambio. Ci saranno meno novità, è un Napoli già conosciuto, in linea con quello dell’anno scorso, vogliamo fare bene.

L’anno scorso ci è rimasto un po’ di rammarico, nella seconda parte di stagione. Abbiamo avuto sensazioni ottime nel finale, vogliamo ripartire da lì. Il gioco è già collaudato, non ci saranno grosse novità, se non il fatto di consolidare ciò che abbiamo fatto l’anno scorso”.

Ancelotti: “Icardi? Ci piace”

Ancelotti parla poi del mercato, a partire da James Rodriguez: “La qualità del gioco è alla base dell’idea che abbiamo. L’idea è quella di giocare un calcio di qualità, perché anche in passato era quella la linea. Se vogliamo parlare di James: lo conosco molto bene e mette molta qualità, purtroppo ora non è ancora un giocatore del Napoli, magari non lo sarà mai o magari sì, vediamo. Ora parliamo dei giocatori del Napoli, non sarei contento se un altro allenatore parlasse di un mio calciatore. Stiamo valutando tante opportunità, ci sono tanti nomi che stiamo valutando, poi ci sono le possibilità. Io non ho dato l’ok per la cessione di nessun giocatore, la società vuole tenere tutti i migliori, poi magari qualcuno vuole andare via, ma nient’altro. Vogliamo migliorare la squadra”.

Su Icardi: “Se mi piacerebbe? È un ottimo giocatore, molto apprezzato da tutti, non solo da me. Già che sia accostato al Napoli è qualcosa di positivo, ma di nomi ne sono stati fatti tanti. Icardi, Lozano, Rodrigo, non c’è Ronaldo perché non è sul mercato. C’è l’apprezzamento sul giocatore e niente di più. Se cerchiamo un centravanti? Noi ne abbiamo due da area di rigore: Mertens e Milik. Vi state scordando forse di lui, ha segnato, non con grandissima continuità, ma veniva da due anni di inattività. L’ho ruotato molto, ma ha fatto tanti gol e senza i calci di rigore. Non mi focalizzerei sull’attaccante da area di rigore, ma più in generale su un attaccante che migliori la nostra rosa”, ha concluso Ancelotti.