Napoli, uomo dà fuoco alla compagna incinta: gravissime le sue condizioni – di Giulia Capobianco

    NapoliPozzuoli (Napoli)- 40enne ricercato, al termine di una lunga e accesa lite in famiglia, dà fuoco alla sua compagna incinta e fugge via senza lasciare traccia.

    La povera donna di 38 anni e all’ottavo mese di gravidanza, è stata ritrovata tra le fiamme e immediatamente soccorsa da un vicino di casa, il quale spaventato, si è precipitato in ospedale assieme al 118.

    La vittima, Carla Ilenia C. non appena giunta al pronto soccorso, è stata ricoverata e ha subìto un parto cesareo, dando alla luce una femminuccia forte e sana.

    La donna invece ha riportato gravi ustioni su gran parte del corpo e attualmente si trova in prognosi riservata.

     Il compagno è stato trovato e arrestato in maniera immediata a Formia, nei pressi di Latina, dove ha preso parte a un grande incidente stradale, placato in seguito da carabinieri locali.

    Sotto tortura e interrogatori, il “mostro” ha confessato di essere stato l’artefice dell’incredibile e insolita vicenda, lasciando le forze dell’ordine ancora una volta sconcertate ma del tutto soddisfatte di aver catturato il 40enne che aveva precedenti per reato di droga.

     La piccola venuta al mondo prematura, a 34 settimane del periodo di gestazione, è stata chiamata Giulia Pia e secondo quanto appreso dalle ultime notizie, si trova in ottime condizioni ma sotto il controllo vigile dell’equipe medica dell’ospedale, in attesa che la sua mamma si svegli e sia definitivamente fuori pericolo.