Ostia, controllo sul territorio: sei persone in arresto e due denunciate

    Durante un controllo diffuso del territorio, implementato con più checkpoint per il traffico stradale, insieme ai cani antidroga, i Carabinieri di Ostia hanno arrestato 6 persone e ne hanno denunciate altre 2, controllato 71 veicoli, identificato 128 persone e segnalato un giovane alla Prefettura di Roma per l’uso personale delle droghe.
    A Ponte Galeria, nella rete di assegni della locale stazione dei carabinieri, un 28enne del luogo veniva per “possesso a scopo di spaccio di droga”; Cercando nella sua casa, sono state trovate varie piante di cannabis e più dosi di marijuana e hashish. L’uomo è stato arrestato e portato agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, mentre il materiale trovato è stato sequestrato.
    Ad Acilia, tuttavia, i controlli dei carabinieri erano diretti a un’officina meccanica in via Prato Cornelio, dove i carabinieri avevano notato “strani movimenti”. L’osservazione dell’attività e la successiva ricerca dei Carabinieri hanno confermato i sospettati: dissotterrato diverse dosi di stupefacenti, abilmente celate tra gli strumenti di lavoro, nonché la somma di 100 euro in contanti, i proventi dell’attività illecita. Il meccanico è stato arrestato per “detenzione ai fini dello spaccio di droga” e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre il narcotico è stato sequestrato.
    A Ponte Galeria, i carabinieri controllano in un altro laboratorio di via Monte Carnevale che ha permesso di trovare alcune dosi di hashish e marijuana e, a casa del meccanico, vari semi di canapa e il materiale da imballaggio della droga. L’uomo è stato segnalato per “possesso ai fini dello spaccio di droga”.
    Un’altra attività di controllo territoriale in Vitinia ha permesso ai Carabinieri di scoprire e smantellare la vendita di droga all’interno della stazione della metropolitana locale. In particolare, proprio quel luogo era stato recentemente scelto da due coetanei diciannovenni della zona per avviare una vera attività di vendita del fantastico rivolto ai giovani della zona. La successiva ricerca permise ai carabinieri di trovare numerose dosi di hashish e marijuana, oltre al materiale di imballaggio e alla somma di 50 euro, i proventi dell’attività illecita. I due criminali sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e ciò che è stato trovato è stato sequestrato.
    A Fiumicino, i Carabinieri intervenivano prontamente nelle strade per bloccare un’appassionata disputa e denunciare un minore, per “minaccia aggravata e porto ingiustificato di armi o oggetti da offendere”. Il ragazzo, in particolare, aveva minacciato di morire, tentando anche di assalire la sua ex ragazza con un coltello di circa 30 cm, che aveva paura di trovare rifugio all’interno dei locali di un locale commerciale vicino.
    Ad Ostia, i Carabinieri hanno arrestato un 28enne, sottoposto a detenzione domiciliare, dove dovrà scontare la pena per crimini contro la Pubblica Amministrazione.
    Sempre ad Ostia, nell’ambito dei controlli sulle persone sottoposte al regime di detenzione domiciliare, i Carabinieri hanno arrestato un 39enne per “evasione”, già noto alle forze di polizia, nonostante sia stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per crimini contro la proprietà da espiare nella sua casa era stato trovato mentre camminava su una strada adiacente. L’uomo, quindi, è stato riportato a casa, in attesa dell’udienza di convalida.