Home ATTUALITÀ Papa: transessuali sono figlie di Dio

Papa: transessuali sono figlie di Dio

“La prima volta che un gruppo di transessuali è venuto in Vaticano e mi hanno visto, se ne andarono piangendo, dicendo che avevo dato loro la mano, un bacio. Come se avessi fatto qualcosa di eccezionale con loro. Ma sono figlie di Dio!”.  Queste la parole di Papa Francesco in una intervista a Vida Nueva.

Di recente il Papa si era espresso anche sul suo sogno di “un’Europa che includa i popoli”. Nel terzo giorno a Lisbona, dopo aver celebrato la messa in privato si è trasferito al Giardino Vasco de Gama per la confessione di alcuni giovani della Giornata Mondiale della Gioventù.

“Diffidiamo delle formule prefabbricate, delle risposte che sembrano a portata di mano, sfilate dalla manica come carte da gioco truccate; diffidiamo di quelle proposte che sembrano dare tutto senza chiedere nulla” ha detto il Papa dà ai giovani universitari dell’Università cattolica di Lisbona.

“Io sogno un’Europa, cuore d’Occidente, che metta a frutto il suo ingegno per spegnere focolai di guerra e accendere luci di speranza; un’Europa che sappia ritrovare il suo animo giovane, sognando la grandezza dell’insieme e andando oltre i bisogni dell’immediato; un’Europa che includa popoli e persone, senza rincorrere teorie e colonizzazioni ideologiche”.  ha ammesso Papa Francesco in uno dei discorsi alle autorità e alla società civile a Lisbona, in occasione della Giornata mondiale della Gioventù.