Pelè, gol-dimissioni: la leggenda riparte

    O Rei ritorna al gol: non nel senso letterale, almeno. Ma non di meno importante: Pelé sta meglio e viene dimesso dall’ospedale. Il più grande fenomeno della storia del calcio, Pelè, ha infatti ricevuto il via libera dallo staff medico per le dimissioni, e dunque ha lasciato l’ospedale parigino laddove era stato ricoverato a causa di un problema infettivo relativo alle vie urinarie. Sta meglio, e torna a casa Pelè, dunque, e tutti i suoi fan possono tirare un sospiro di sollievo.

    Pelè, gol-dimissioni: la leggenda riparte. O rei sta meglio e può tornare nel suo Brasile

    Questa volta dunque Pelè ha messo a segno un gol fuori dal campo che non ha nulla da invidiare alla bellezza e importanza delle sue oltre mille e duecento segnature in carriera. La super star del calcio brasiliano Pelé, come riportato dai media brasiliani, può tornare dunque a casa. Pelè era stato ricoverato il 2 aprile presso l’American Hospital di Parigi in seguito ad una infezione alle vie urinarie. Pelé si era sentito male dopo l’evento patrocinato dal Paris Saint Germain nel corso del quale aveva incontrato Mbappé. O rei potrà fare ritorno quest’oggi nel suo Brasile: in questi giorni gli attestati di stima e di vicinanza non gli sono certo mancati, al pari dell’incondizionato affetto da parte di tutti. Non è mancata la presenza fisica della stella verdeoro Neymar che è andato a far visita al suo connazionale e ‘padre’ del futebol brasileiro trovandosi, del resto, a vivere a Parigi.
    Pelé è, del resto per i brasiliani la più grande icona vivente in tema calcistico. Oggi ha 78 anni, ma è ancora l’unico giocatore ad aver vinto 3 mondiali. Il suo record è impossibile da polverizzare: 1363 partite e 1281 gol. Di recente però le sue condizioni fisiche non sono state un granche: oltre all’infezione alle vie urinarie è abbastanza lungo l’elenco degli acciacchi, partendo dalle protesi all’anca fino ai calcoli renali.