Home ATTUALITÀ Pesce d’aprile: divertenti scherzi da fare il 1 aprile su Whatsapp

    Pesce d’aprile: divertenti scherzi da fare il 1 aprile su Whatsapp

    Ultimo aggiornamento 08:32

    Oggi, 1 aprile, è la giornata dedicata agli scherzi divertenti da fare a tutti gli amici, parenti e conoscenti: il pesce d’aprile, una lunga tradizione giocosa che è diffusa in tutto il mondo.

    Dalle burle bonarie agli scherzi più “pesanti”, in tantissimi si mobilitano in questa giornata per giocare dei tiri mancini a qualcun altro, scegliendo la vittima perfetta e cercando di essere il più convincenti possibile.

    Quest’anno, se da un lato con l’emergenza coronavirus probabilmente tante persone avranno l’umore basso e non avranno voglia di scherzare, tanti altri invece vorranno approfittare di questa giornata per svagarsi e non pensare a quello che ci succede intorno.

    Ecco allora qualche esempio di scherzo divertente per il pesce d’aprile che potete fare ad amici e parenti, anche da inviare su messenger e whatsapp.

    Scherzi divertentida fare il 1 aprile: scegliere la vittima, inventare una storia, essere convincenti per un pesce d’aprile perfetto

    Oggi bisogna stare attenti anche alle notizie che circolano, perché in passato anche colossi come Google si sono dedicati agli scherzi del pesce d’aprile. Nel 2007 infatti Big G diffuse la notizia di un nuovo collegamento a Internet totalmente gratis grazie alle onde dello scarico dell’acqua.

    Il primo pesce d’aprile documentato da parte dei media, invece, è quello della BBC e risale al 1957: un servizio sulla raccolta di spaghetti in Svizzera, così convincente da spingere alcune persone a telefonare all’emittente per acquistarli.

    Ma passiamo a qualche scherzo divertente che possiamo fare ai nostri amici su whatsapp. La prima cosa da fare è scegliere la propria vittima, e individuare il suo punto debole per cogliere nel segno.

    • Se un vostro amico ha la febbre del gioco, mandategli un messaggio entusiasta dicendogli che avete vinto al gioco del Lotto. Divertitevi a vedere la sua reazione: sarà contento per voi o invidioso?
    • Sei qualcuno che conoscete ama gli appuntamenti al buio, provate a messaggiarlo con un numero che non conosce, spacciandovi per una ragazza. Tirate laconversazione per le lunghe, fin quando non gli chiederete di incontrarvi: sarà una brutta sorpresa!
    • Per un collega di lavoro ansioso, uno scherzo perfetto può riguardare un improvviso problema sorto per un suo errore o una svista. Inventatevi che il datore di lavoro è arrabbiatissimo e il vostro collega dovrà subito rimediare!