POMEZIA, FUCCI CHIEDE TRASPARENZA SU NOMINA COMMISSIONE ELETTORALE

    Lunedì 6 Maggio si riunirà la Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli scrutatori. La legge ha ridotto la nomina degli scrutatori per le operazioni elettorali ad una desolante spartizione tra i partiti. Il Movimento 5 Stelle per l’occasione ha chiesto al Sub Commissario Tedeschi di farsi garante di trasparenza. Lo ha fatto tramite una nota scritta dal candidato sindaco Fabio Pucci, che pubblichiamo qui di seguito:

    “In merito all’argomento in oggetto, con la presente vorrei sensibilizzare un Suo intervento a garanzia della trasparenza nelle operazioni di nomina dei soggetti indicati dalla legge. Come ha avuto modo di sperimentare già in occasione delle elezioni politiche e regionali, gli scrutatori sono stati oggetto di una desolante spartizione operata dai partiti.
    Nonostante la legge affidi alla Commissione la nomina degli scrutatori, essa non specifica le modalità con cui comporre la lista. Le chiedo quindi, in qualità di Presidente della Commissione, di adottare un metodo trasparente come quello del sorteggio al fine di comporre la lista degli scrutatori impiegati nelle operazioni di voto ai seggi elettorali.”

    Alessandro Introcaso