Home ATTUALITÀ Quando riapriranno le scuole, chiusura prorogata: l’annuncio di Conte

    Quando riapriranno le scuole, chiusura prorogata: l’annuncio di Conte

    Ultimo aggiornamento 20:28

    Quando riapriranno le scuole? La stagione scolastica riprenderà regolarmente? Queste sono alcune delle domandi più impellenti che in questi giorni concitati agitano mamme ed alunni. La chiusura era prevista fino al 3 aprile, ma sarà prorogata.

    A renderlo noto è stato Giuseppe Conte nella sua ultima conferenza in cui ha annunciato un piano finanziario per aiutare le persone in difficoltà con buoni spesa e aiuti materiali alle famiglie che faticano a reperire generi alimentari.

    “Scuole? Non c’è prospettiva di tornare dopo il 3 aprile”

    Dopo aver spiegato il piano con cui il governo intende dar man forte al popolo italiano il premier ha risposto ad alcune domande precise, tra cui la ripresa dell’attività scolastica: “La sospensione delle attività didattiche proseguirà ragionevolmente – ha ribadito Conte in conferenza – non c’è una prospettiva di tornare dopo il 3 aprile alle attività didattiche ordinarie”.

    Ancora: “Quanto alla sospensione delle attività produttive non essenziali non sappiamo ancora, è ancora troppo presto. Dall’inizio della settimana inizieremo a lavorarci. Il governo ha adottato questa misura col massimo senso della responsabilità”, ha concluso il premier Conte.