Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS “Questo governo è disattento verso i  milioni di cittadini italiani che vivono...

“Questo governo è disattento verso i  milioni di cittadini italiani che vivono in povertà estrema”. La denuncia choc del Libero Sindacato di Polizia

Chissà perché, forse perché abituati a pensare alle ‘divise’ come ad una sorta di ‘prolunga’ dello Stato, anche per il vincolo di fedeltà ed obbedienza che lega i tutori delle forze dell’ordine alle istituzioni, spesso ci si dimentica invece del fatto, che si tratta di persone come noi, con gli stessi problemi di tempo, denaro e famiglie, dunque categorie con ben poche agevolazioni.

Anzi, se è vero che per alcuni (seguendo o stereotipo del ‘posto fisso’), possono in qualche modo essere inquadrati come ‘statali’, ecco però pesare – e non poco – l’incognita del ‘rischio fisico’, un elemento sicuramente destabilizzante anche in termini affettivi all’interno di un nucleo familiare.

Vitalizi, il LI.SI.PO.: “La casta ha vinto ancora, addio per sempre al taglio dei vitalizi. Al Senato è avvenuta la restaurazione definitiva, : si toglie ai poveri per dare ai ricchi…”

Ecco perché, rispetto a quanto accade nel ‘Palazzo’, non ci meraviglia che, tra i primi a ‘denunciare’ disparità e ‘discriminazioni’ in termini sociali, sia addirittura il LI.SI.PO. Libero Sindacato di Polizia), il cui Segretario generale, Antonio de Lieto, attravers una nota scrive:

La casta ha vinto ancora, addio per sempre al taglio dei vitalizi. Al Senato è avvenuta la restaurazione definitiva. Il Consiglio di garanzia di Palazzo Madama ha abolito la delibera 6 del 2018. È proprio il caso di dire: si toglie ai poveri per dare ai ricchi…

Vitalizi, il LI.SI.PO.: “Hanno abolito il Reddito di cittadinzanza. E’ difficile, molto difficile colpire i potenti di turno… la restaurazione definitiva dei vitalizi è fin troppo chiara”

Come denuncia ancora il Segretario generale nazionale, “Giova evidenziare che l’attuale governo ha fatto una “crociata” contro i percettori del reddito di cittadinanza fino ad arrivare all’abolizione dello stesso. Al riguardo sono state dedicate molteplici trasmissioni televisive dedicate al R.D.C. dove sono state esternate fiumi di offese contro i percettori. È facile, molto facile colpire mortalmente gli “ultimi”. E’ difficile, molto difficile – ha proseguito de lieto – colpire i potenti di turno ….. la restaurazione definitiva dei vitalizi è fin troppo chiara”.

Vitalizi, il LI.SI.PO.: “Questo governo è disattento verso i tanti milioni di cittadini italiani che vivono in povertà estrema. È sotto gli occhi di tutti che gli italiani devono “stringere” la cinghia per sopravvivere”

Dunque termine la nota di De Lieto, “A giudizio del LI.SI.PO. questo governo è disattento verso i tanti milioni di cittadini italiani che vivono in povertà estrema. È sotto gli occhi di tutti che gli italiani devono “stringere” la cinghia per sopravvivere … la verità quella vera, è a conoscenza di tutti. È aumentato di tutto e di più dai prodotti di prima necessità, all’energia elettrica, al gas, medicinali e quant’altro. Molti pensionati – ha qundi concluso il leader del LI.SI.PO. – percepiscono pensioni da fame ed in tanti non arrivano nemmeno alla seconda settimana. Cosa fa il governo per aiutare questi cittadini: la risposta non è per niente difficile: nulla…. continua sul solco tracciato dai precedenti governi di centro sinistra. Quanto avvenuto in merito ai vitalizi deve far riflettere non poco tutti noi!!!”.

Max