Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Raid all’Istituto Agrario – Bonessio: “Un atto di una crudeltà inaudita e...

Raid all’Istituto Agrario – Bonessio: “Un atto di una crudeltà inaudita e un’offesa alla convivenza civile”

Rimango sgomento nell’apprendere la macabra notizia dell’uccisione di alcune mucche durante un raid notturno nell’Istituto agrario Sereni di Torre Angela. È stata messa in atto una condotta di una crudeltà ed efferatezza inaudite, un gesto che è una offesa alla convivenza civile e al rispetto che si deve a tutti gli esseri viventi.

Nell’esprimere solidarietà alla dirigente, al personale scolastico e agli studenti, e in attesa che la giustizia chiarisca la dinamica dell’accaduto, auspico che le istituzioni preposte lavorino per garantire sin da subito la sicurezza di questa eccellenza scolastica.

Come Amministrazione comunale abbiamo dimostrato grande sensibilità e attenzione al tema della tutela e benessere degli animali con l’approvazione della modifica del Regolamento comunale in materia di tutela animale deliberato nei mesi scorsi dall’Assemblea capitolina.

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare anche dal modo in cui essa tratta gli animali. Quanto è accaduto ci dimostra che purtroppo la strada da percorrere è ancora tanto lunga”.

Così in una nota il consigliere capitolino di Europa Verde Ecologista Ferdinando Bonessio

Max