Home SPETTACOLO TV Reazione a Catena, puntata 14 luglio 2020: chi ha vinto, qual è...

Reazione a Catena, puntata 14 luglio 2020: chi ha vinto, qual è la parola finale

Reazione a catena, puntata 14 Luglio 2020: cosa è successo proprio in questi attimi nella puntata di oggi con Liorni su Rai1? Il famoso format del preserale, raccoglie ogni giorno consensi e intrattiene tantissimi italiani, che si chiedono cosa accade in ogni nuovo vibrante appuntamento. Oggi, martedì 14 Luglio 2020 abbiamo assistito ad una nuova puntata di Reazione a Catena? Ma cosa è successo?

Il programma su Rai1 tutte le sere dalle 18,45 con Marco Liorni fa giocare due squadre in gara. A fronte della conquista di un montepremi e del vantaggio dnlle sfide dirette, viene sancita la squadra campione di serata che si gioca gli ultimi ‘incastri’ per poter vincere il montepremi. Dunque, nella puntata di oggi come è andata?

Che cosa è accaduto nella puntata di oggi 14 Luglio 2020 di Reazione a catena finita adesso? Ecco chi ha giocato, e quale squadra ha conquistato la vittoria e la possibilità di tornare domani.

Reazione a Catena: oggi 14 Luglio 2020 su Rai1, chi ha vinto

Ecco come è andata oggi.

Un’altra sfida “made in sud” per le Carte in Tavola. Alla loro quarta partecipazione al quiz estivo di RaiUno, i tre amici leccesi, Francesca Ramundo, Sofia Geusa e Luigi Sarcinella, questa volta hanno sfidato le Coast to Coast da Caserta. La squadra sfidante, con la passione per i viaggi e il desiderio di andare negli Stati Uniti, è formata dalle sorelle Gaia, Fabiola e Viviana Palmiero.

Lo scontro tra le due squadre è stato scoppiettante già dai primi quattro giochi, con le due catene di Una tira l’altra mai state così determinanti. Con un guizzo all’ultimo le tre sorelle Palmiero hanno raggranellato 79 mila euro, mentre campioni in carica sono riusciti ad accumulare 66 mila euro.

Tutto, però, viene deciso dalla manche dell’Intesa vincente. Le Carte in Tavola hanno iniziato per primi la fase decisiva, e sono riusciti questa volta a indovinare solamente sei parole in un minuto effettivo. Le Coast to Coast, invece, nello stesso lasso di tempo hanno totalizzato sette punti. Le sorelle Palmiero, in extremis, si sono laureate campionesse. Al loro montepremi sono stati aggiunti prima 30 mila euro di bonus e poi, grazie alle tante parole indovinate nell’Intesa, altri 7 mila euro.

Le Coast to Coast hanno affrontato così l’Ultima catena con un montepremi iniziale pari a 116 mila euro. Le neocampionesse casertane, al debutto in questa fase, hanno dimezzato tre volte, riuscendo così a mantenere 14.500 euro che si sono giocate nell’Ultima parola.

Le Coast to Coast, per portarsi a casa il malloppo, hanno cercato una parola, che iniziava per CA e finiva con O, e che legava con VINTO. Il trio campano poteva comprare il “terzo elemento”, una parola inizio in cambio della metà del montepremi. Le sorelle Palmiero hanno deciso di comprarlo e, per 7.250 euro, la parola doveva legare a VINTO e ad ACCORDO. Le Coast to Coast hanno detto CAMBIO ma la parola vincente, in realtà, era CAPITOLATO.