REGIONE, OK A TARIFFE AGEVOLATE SU TRASPORTI PER GIOVANI UNDER 30

    regione lazioAttivate ufficialmente dalla Regione Lazio le agevolazioni sulle tariffe del trasporto pubblico per i giovani under 30. È già disponibile sul sito www.agevolazionigiovani.regione.lazio.it il sistema informatico per la compilazione della richiesta di agevolazione.

    Sarà possibile inserire le richieste fino al 31 marzo 2014. Le agevolazioni prevedono sconti a partire dal 50% per i giovani sotto i 30 anni, con un reddito ISEE inferiore a 20.000 euro. Gli sconti riguarderanno l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico regionale su ferro e su gomma, come la tessera annuale Metrebus. Sconti fino al 70% e al 90% nel caso di particolari condizioni familiari o di disagio sociale. Ad esempio, nel caso in cui l’intestatario dell’abbonamento o un componente del suo nucleo familiare presenti handicap gravi. Queste agevolazioni valgono anche nel caso di orfani.
    Sconti del 70% per studenti meritevoli e studenti lavoratori. Per sostenere gli studenti che si sono distinti per il loro impegno scolastico e quelli che conciliano lo studio con il lavoro.
    Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde 800001133 o sul sito suddetto nella sezione “Iscrizione/Rinnovo”, dove sono descritti i requisiti per l’accesso all’agevolazione e la documentazione necessaria da consegnare al Comune di Residenza per la validazione della domanda. Per la maggior parte dei comuni laziali bisognerà prendere come riferimento l’Ufficio dei Servizi Sociali.