ROMA, BLOCCATA PER FURTO IN UN NEGOZIO, E’ STATA TROVATA IN POSSESSO DI ALCUNE DOSI DI EROINA

    Una giovane romana bloccata per un furto con indosso anche dosi di eroina, e un 55enne “coltivatore” in proprio di marijuana.   Sono i 2 arresti per droga effettuati nelle ultime ore dagli agenti della Questura. La ragazza è stata fermata da un vigilante all’interno di un negozio presso un centro commerciale in via della Bufalotta, sospettata di aver preso della merce senza pagare.

    All’arrivo della Volante la giovane è stata perquisita dai poliziotti e trovata in possesso, oltre che della merce appena “prelevata” – un I phone e una webcam – anche di 5 dosi di sostanza stupefacente; nello zaino nascondeva inoltre anche un paio di pinze utilizzate per togliere le placche antifurto. Identificata per R.S., 21enne italiana già nota alle Forze dell’Ordine, la giovane è stata accompagnata negli uffici di Polizia. Dagli accertamenti si è potuto verificare  che si trattava di eroina per un peso complessivo di 10 grammi; per la giovane è scattato l’arresto per furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nascondeva invece una pianta di marijuana sul terrazzo del suo appartamento – in via Berengario a Porta Pia –  un 55enne cittadino libico.

    Ad intervenire sono stati gli investigatori del Commissariato di zona – diretti dal dott.ssa Maria Sironi – che hanno deciso di effettuare la perquisizione dell’abitazione nella giornata di ieri.

    La pianta di marijuana è stata sequestrata, mentre per l’uomo è scattata la denuncia con la relativa segnalazione alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanza stupefacente.