Roma in arte Municipio dopo Municipio

    Municipio dopo Municipio in tutta Roma nel prossimo periodo fino ad almeno oltre la metà del mese grandi eventi da seguire. Non si fa mai parlare dietro la Città eterna quando si tratta di mettere in scena incontri, laboratori o comunque sia eventi di ogni tipo di stampo culturale e artistico che, in ogni Municipio, si propongono di attiare sempre più persone. Ecco alcuni esempi.
    Municipio VII. Alla Biblioteca Nelson Mandela, in via La Spezia 21, il 15 gennaio alle 10.30 nell’ambito dell’iniziativa Sono…Nato per Leggere, Il libro dei libri, costruire libri per i bambini e con i bambini. Laboratorio dedicato alle tecniche di base di costruzione di un libro. Incontri rivolti alle gestanti, neo mamme, neo papà e ai loro bebè.

    Municipio IX. Alla Biblioteca Pierpaolo Pasolini il 18 gennaio alle 17.00 Psicologia e letteratura, incontri con gli psicologi del CSPL ?Adele Boldrini Amore e Psiche: il processo trasformativo dell’amore secondo Neumann. Attraverso una originale interpretazione del mito di Amore e Psiche lo psicologo e psicoanalista Erich Neumann teorizza un nuovo rapporto tra femminile e maschile che attraverso l’amore giunge al matrimonio spirituale tra due individualità separate e distinte nell’ambito di un processo alchemico di trasformazione.

    Municipio X. La Biblioteca Elsa Morante, in via Adolfo Cozza, 7 – Lungomare Paolo Toscanelli, 184,ospita venerdì 18 gennaio alle 16.30, per la rassegna Cinema tra gli scaffali, un film del 2017 The Post di Steven Spielberg, thriller a sfondo politico; il 19 gennaio alle 10.30 la proiezione del documentario Il crollo di un impero di Massimo Siani, prodotto nel 1968 per la Rai TV in collaborazione con il regista tedesco Pierre Hoffman, fu realizzato in occasione del cinquantesimo anniversario della fine della prima guerra mondiale, promosso dal Municipio.

    Al Teatro Fara Nume, via Domenico Baffigo 161, venerdì 18 gennaio alle 21, sabato 19 alle 17.30 ed alle 21.00, domenica 20 alle 17.30 Forme d’Arte – rassegna di Arti sceniche performative un progetto misto studio-spettacolo danza, musica e teatro incentrato su uno scambio culturale tra Enti formativi di Iasi-Romania e del Lazio, promosso dal Municipio.

    Fino al 27 gennaio al Litus Roma Hostel, lungomare Toscanelli 186, sarà inoltre possibile visitareOstia si mette in viaggio con la storia del calcio, mostra di cimeli storici dei Mondiali di calcio dal 1930 ad oggi, patrocinata da Roma Capitale. Evento organizzato da AICS che sta girando la penisola ed Ostia è la tappa romana.