Rum & Reggaeton, il nuovo singolo di Soniko

    ”Una canzone che parla di esperienze che ho vissuto nell’ultimo anno. Dopo il mio primo singolo, “Kissa”, ho iniziato ad essere conosciuto, anche se solo nella mia zona. Ho avuto un piccolo assaggio della popolarità e ho capito quali sono i suoi aspetti sia positivi che negativi”.
    Soniko presenta ‘Rum & Reaggaeton’ (SNK records / Davvero Comunicazione), il suo nuovo singolo scritto a quattro mani con Luca Bretta, il quale ha composto anche la musica del brano, poi mixato da DJ Maxwell.
    Niccolò Cervellin, in arte Soniko, è un giovanissimo cantautore pop – rock nato Cittadella (PD) nel 2001. Nonostante la sua giovanissima età, ha già all’attivo due singoli “Kissa” e “Amare l’amore”, entrambi rimasti in classifica radio indie e emergenti per svariate settimane raggiungente posizioni molto elevate. Spinto da sempre da un’incredibile curiosità e voglia di sperimentare nuovi generi musicali, ha creato il Mix-pop: un sound inedito che racchiude più generi musicali in un solo brano (pop, trap, dance, rock).
    Appassionato della musica in tutte le sue forme, le sue principali fonti di ispirazione sono molteplici e variegate: si va dai Queen fino ad arrivare a Gianluca Grignani passando per Nek e perfino gli 883. 
    Questo nuovo singolo di Soniko si contraddistingue per il suo sound molto particolare e innovativo, caratterizzato dal genere del mix-pop, una miscela esplosiva di vari generi musicali tra cui pop, rap, trap e dance. Ma questo inconsuento mix è anche molto di più: una canzone MIX POP può essere creata, infatti, fondendo tutti i generi musicali, in chiave commerciale, per sperimentare sound sempre più moderni e innovativi!
    Online, sul canale ufficiale Youtube dell’artista, il videoclip ufficiale del brano. Girato da Tommaso Puleo in uno splendido hotel affacciato sul mare di Rimini, il video racconta di come Soniko possa sperimentare per la prima volta quanto la sua vita privata e artistica possano incrociarsi in una giornata spensierata.
    È possibile vedere il video al seguente link: https://youtu.be/bm4R2wml8bY.
    M.