Star: Gallagher al Primo Maggio, e Madonna è una X

    L’occasione promozionale fa troppo gola: da visibilità a chi è poco conosciuto, e ‘regala’ nuove opportunità a chi, già affermato, ha da proporre il suo prodotto. Proseguono dunque le adesioni di artisti famosi e non, a quello che negli anni (grazie alla diretta Rai radio-televisiva), è divenuto il live gratuito più famoso d’Europa: il Concerto del 1 Maggio a San Giovanni.
    Oggi accanto ai già annunciati Negrita, Subsonica, Carl Brave, ex-Otago, Ghali, Daniele Silvestri, Ghemon, La Municipàl, La rappresentante di lista, Motta, e Pinguini tattici nucleari, si sono aggiunti anche i High Flying Birds, fondati a capitanati da Noel Gallagher. 
    La band inglese nacque infatti nel 2010, subito dopo lo scioglimento degli Oasis, quando Noel decise di virare verso l’alternative rock. Ora, freschi di ’Who built the Moon?’, il loro nuovo album (il terzo), Gallagher & C. Saliranno sul ‘palco del lavoratori’ per inaugurare le date italiane che, al momento, li vedranno impegnati a suonare lunedì 8 luglio al Pistoia Blues Festival (in Piazza Duomo), e martedì 9 al festival Arte&Musica di Mantova (in Piazza Sordello)
    Promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany, il Concerto del Primo Maggio di Roma è ripreso in diretta da Rai3 e Radio2. La direzione artistica è curata l’organizzatore generale dell’evento, Massimo Bonelli.

    Madonna diventa ’Madame X’

    “Madame X è un agente segreto che viaggia per il mondo, cambiando identità, lottando per la libertà e portando luce nei posti bui. È un’insegnante di cha cha cha, una professoressa, un capo di Stato, una governante, una cavallerizza, una prigioniera, una studentessa, una maestra, una suora, una cantante, una santa e una prostituta’’. 
    Madonna è pronta a tornare in pista a quattro anni di distanza del precedente ‘’Rebel Heart’’. 
    Al momento è tutto avvolto dal mistero anche perché, le uniche immagini che accompagnano la sua voce mentre annuncia ‘Madame X’, mostrano tre fotogrammi in movimento, ciascuno differenziato dall’altro, con all’interno la ‘nostra’ alle prese con cambi di look, mentre suona la fisarmonica, e improvvisandosi chitarrista. Tre diverse situazioni all’ombra della grande X che campeggia in lato sullo sfondo. 
    Dunque tra non molto sapremo qualcosa di più sul suo 14imo album che, come la pop-star ci ha abituati – non mancherà sicuramente di sorprenderci…
    Max