Superstar marocchina accusata di stupro

    Il cantante marocchino Saad Lamjarred, molto popolare nel mondo arabo e amico del re Mohammed I, è stato incriminato per violenza sessuale in Francia in relazione alla denuncia di una donna violentata in un albergo di Saint Tropez. Arrestato, è stato messo in libertà vigilata 48 ore dopo l’arresto.

    L’artista trentatreenne non è nuovo alle accuse di stupro e l’ufficio del procuratore di Draguignan aveva chiesto di trattenerlo in carcere per i suoi precedenti, ammettendo anche che si tratta di un caso “complesso” perché “ci sono versioni opposte degli eventi” . In passato Lamjarres era già stato rilasciato su cauzione in relazione ad un altro caso di violenza sessuale di cui è stato accusato nel 2016 a Parigi e nel 2010 a New York era in manette per percosse e stupri.

    Anche in quel caso fu rilasciato su cauzione, ma lasciò gli Stati Uniti e non tornò. C’è anche l’ombra di un quarto caso di violenza sessuale nel 2014 a Casablanca, in Marocco, dove secondo i media una donna franco-marocchina avrebbe ritirato una denuncia contro di lui sotto la pressione della sua famiglia.

    Lamjarred è l’artista arabo con più visualizzazioni su YouTube (650 milioni per il suo video più popolare) e in Marocco è una stella al punto che in passato le spese per la sua difesa sono state pagate dal re. I suoi fan hanno accusato l’Algeria, il grande rivale regionale del Marocco, di aver ordito un complotto per danneggiarlo.