Svolta a Pomezia sugli impianti sportivi

    Svolta in merito all’annosa questione a Pomezia relativa agli impianti sportivi con il responso del Tribunale di Velletri che accerta inadempimenti gestionali e pone, forse, fine a una questione che nel settore, a Pomezia ha tenuto particolarmente banco da anni.

    Secondo quanto emerge la querelle di Pomezia sulla gestione e fruizione degli impianti sportivi assume ora via sentenza di tribunale una nuova linea in merito alle responsabilità del “Consorzio Pomezia Sport”: nei suoi anni di gestione, nessuna manutenzione ordinaria degli impianti sportivi comunali. Questo quanto emergerebbe. Il Tribunale di Velletri, con sentenza n. 24/2019, accerta “l’inadempimento colposo del Consorzio Pomezia Sport” nel non aver eseguito alcuna manutenzione ordinaria degli impianti sportivi comunali avuti in gestione.

    “Una pietra tombale sulla modalità di gestione del consorzio degli impianti sportivi – spiega il Sindaco – dopo aver ottenuto un decreto ingiuntivo nel 2015 per circa 425.000€, arriva l’ulteriore conferma che negli anni di gestione del “Consorzio Pomezia Sport” non è stata effettuata la manutenzione degli impianti prevista dal contratto.”

    “Pomezia ha impianti sportivi di primo livello – precisa l’assessore Raspa – che purtroppo sono stati messi in ginocchio, come evidenziato nella sentenza, dalla gestione del Consorzio negli anni passati. Da quando il Comune ne ha ripreso direttamente la gestione, siamo intervenuti sulle situazioni più critiche e stiamo recuperando, con grandi investimenti e fatica, la massima efficienza per ogni struttura. Già da quest’anno abbiamo riaperto 3 impianti sportivi.

    “Adesso puntiamo a recuperare quanto dovuto alla nostra città – Conclude il Sindaco – impianti di primo livello, a disposizione delle numerose associazioni sportive di Pomezia.”
    Parole forti quelli del sindaco Zuccalà e di una delle cosiddette ’anime forti’ del partito grillino di Pomezia, vale a dire per appunto l’assessore Raspa. Lui, come altri, ha assistito al lungo cammino che la faccenda ha assunto e subito nel tempo. Il recupero degli impianti, la gestione più diretta e il primo immediato movimento operativo verso le criticità strutturali hanno fatto indubbiamente solcare i primi passi avanti verso la risoluzione di una piaga quantomeno pluriennale a Pomezia.