Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Trump, annullato incontro pace con i talebani

Trump, annullato incontro pace con i talebani

Un incontro in gran segreto, addirittura a Camp David, fra il presidente americano Trump e i talebani per trattare la pace. Un proposito importante che è però sfumato, e Trump ne ha reso pubblico il motivo, annunciando il termine immediato dei negoziati di pace.

“All’insaputa di quasi tutti – ha scritto Trump su twitter – i principali leader talebani e, separatamente, il presidente dell’Afghanistan, mi avrebbero incontrato di nascosto domenica a Camp David. Stasera sarebbero venuti negli Stati Uniti”.

“Purtroppo per costruirsi una falsa posizione di forza, hanno ammesso un attacco a Kabul che ha ucciso uno dei nostri soldati e altre 11 persone. Ho immediatamente annullato l’incontro e ho annullato i negoziati di pace. Ma quali uomini ucciderebbero così tante persone per rafforzare apparentemente il loro potere contrattuale?”.

Se non riescono ad accordarsi per un cessate il fuoco durante questi importantissimi colloqui di pace, e arrivano a uccidere persino 12 persone innocenti, allora probabilmente non hanno il potere di negoziare un accordo significativo”.