Home SPETTACOLO TV ‘Tu si que vales’, con il ‘poker’ di conduttori anche Sabrina Ferilli

‘Tu si que vales’, con il ‘poker’ di conduttori anche Sabrina Ferilli

Ora si fa sul serio. Dopo ‘la briscola’ incassata dal bottino di ascolti rimediato da ‘Ulisse, il piacere della scoperta’ (concorrente diretto su Raiuno), spostato ‘Amici Celebrity’ al mercoledì, domani sera Canale 5 cala il ‘poker’.
Della serie ‘squadra vincente non cambia’, ecco il gradito ritorno di ‘Tu si que vales’, l’ormai seguitissimo talent show che vede gli altrettanto ‘storici’ Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi, animare e gestire l’allegra e spesso interessante scaletta dei concorrenti. Confermati anche i magnifici tre con Belen Rodriguez, il rugbista Martin Castrogiovanni, e da Alessio Sakara.
Quest’anno però segnaliamo una piacevolissima new-entry: Sabrina Ferilli, che vestirà i panni di presidente della giuria popolare, composta da cento votanti.

Alberto Angela nella Sicilia de ‘Il Gattopardo’

Non rimane certo con le mani in mano Alberto Angela, che allieterà il pubblico di Raiuno un appassionate viaggio nei luoghi evocati dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, poi divenuto la meravigliosa pellicola di Luchino Visconti, ‘Il Gattopardo’. Ed infatti saranno visitati e rievocati spazi e luoghi da favola, come il gran salone di palazzo Valguarnera-Gangi, dove nel film (lo ricorderà Claudia Cardinale), girò la scena insieme ad attori del calibro di Alain Delon e Burt Lancaster. Anche Terence Hill avrà alcuni ricordi da rivivere del film. Poi, a seguire: il monastero di clausura di S. Caterina d’Alessandria a Palermo, le catacombe dei Cappuccini e le Saline di Trapani e Paceco.
Max