Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Ucraina, il Cremlino: “Fra Putin ed i vari leader, rapporti “costruttivi ed...

Ucraina, il Cremlino: “Fra Putin ed i vari leader, rapporti “costruttivi ed all’insegna del rispetto reciproco”

E’ una bugia“. Così, affidando le sue rimostranze all’agenzia di stampa Interfax, oggi Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino (nella foto), ha tenuto a respingere le accuse del presidente Zelensky, secono il quale le truppe russe si sarebbero rese responsabili dell’ennesimo massacro, ricostruito attraverso il ritrovamento di una fossa comune, nei pressi della città di Izyum.

Ucraina, il portavoce del Cremlino smentisce le accuse su un nuovo massacro a Izyum: “Difenderemo la verità”

Dopo aver infatti ribadito che “E’ lo stesso scenario di Bucha“, il portavoce del Cremlino ha tenuto a rimarcare che Mosca respinge con forza l’accusa infamante di Kiev e dell’Occidente, che vede il suo paese ‘alla sbarra’, additato dai crimini di guerra, e che lui in primis si batterà per difenderela verità“.

Ucraina, Peskov: “I rapporti fra Putin e gli altri leader – compresi quelli Ue – restano “costruttivi e all’insegna del rispetto reciproco”

Più tardi, stavolta intervistato da un’altra agenzia di stampa (la ‘Ria Novosti‘), sulla situazione ‘diplomatica’ in merito al conflitto, Peskov ha affermato che i rapporti fra il presidente Vladimir Putin e gli altri leader – compresi quelli Ue – restanocostruttivi e all’insegna del rispetto reciproco”. Quindi ha tenuto a rimarcare che, “Nonostante il fatto che abbiamo incluso un certo numero di paesi nella lista dei paesi ostili, sulla base delle loro misure ostili, c’è ancora comunicazione con alcuni di loro. Senza comunicazione, senza negoziati, è impossibile realizzare queste relazioni. E queste sono sempre conversazioni abbastanza costruttive“.

E se qualcuno fa notare al portavoce che spesso da parte di Mosca i toni si sono fatti abbastanza aspri, questi replica che, “Assolutamente, ci sono dichiarazioni dure da entrambe le parti, ma con un tono di rispetto reciproco“.

Max