Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Vaccino, Figliuolo: “Oggi l’Italia raggiungerà 73 milioni di dosi somministrate”. Indietro la...

Vaccino, Figliuolo: “Oggi l’Italia raggiungerà 73 milioni di dosi somministrate”. Indietro la fascia 50-59 anni

Evidenziando “l’andamento positivo della campagna”, non senza soddisfazione, oggi il Commissario straordinario ha tenuto a sottolineare l’ottimo andamento della campagna vaccinale.

Figliuolo: “Le priorità la fascia 50-59 anni e quanti più possibile tra quanti appartenenti al settore scolastico”

Fra l’altro, Francesco Paolo Figliuolo ha poi tenuto ad indicare tra le priorità “la fascia 50-59 che è al 71% di persone vaccinate”, oltre a “quella di raggiungere il maggior numero possibile di giovani e di persone che appartengono al settore scolastico e universitario, in modo da favorire la massima sicurezza per le riaperture degli istituti di formazione nel mese di settembre”.

Figliuolo: “Vaccinato oltre il 91% degli over 80, l’86% dei 70-79 anni, e oltre l’80% dei 60-69 anni”

Attualmente, parlando di campagna vaccinale, e considerando i numeri per fasce di età, la struttura commissariale ha reso noto che, nella fascia over 80, il numero dei vaccinati raggiunge oltre il 91% mentre, in quella 70-79 anni, si parla dell’oltre l’86%. Per quel che riguarda poi la fascia 60-69 ani, siamo anche qui oltre l’80%. Come spiegava il Generale, al momento l’anello debole della catena vaccinale è infine rappresentato dalla fascia 50-59 anni poco sopra il 71%.

La struttura commissariale: “Oggi l’Italia raggiungerà 73 milioni di dosi somministrate, siamo al 70%”

Inoltre, la struttura commissariale all’emergenza coronavirus ha annunciato che oggi il Paese raggiungerà 73 milioni di dosi somministrate, che equivale al al 70% di persone raggiunte con prima dose e, si legge “considerando la popolazione vaccinabile over 12 anni, e oltre il 65% di quelle completamente vaccinate. Un grande risultato che si deve anche ai giovani nella fascia 12/19 anni che da soli hanno richiesto negli ultimi giorni oltre il 20% delle dosi ottenendo così la massima protezione nei confronti del Covid-19”.

Max