Zingaretti sulla manovra: è populista e contro le persone

    Non si placano le contestazioni sulla Manovra di Governo e anche Zingaretti dice la sua, e non è certo ricca di parole al miele.
    Sono sempre di più i membri della politica italiana di opposizione che si sollevano con contestazione intorno ai dati, i principi e i dettami della manovra di Governo.
    La legge di Bilancio 2019 non piace ad esempio nemmeno a Zingaretti.
    Non era certo una novità che il Presidente della Regione Lazio Zingaretti non amasse la manovra e il governo che la sta varando. Il candidato alla leadership del Pd Zingaretti più volte aveva infatti criticato la strada che il governo giallo verde stava intraprendendo e ora attacca la manovra: la ritiene infatti populista e contro le persone. E afferma: continuiamo la mobilitazione.

    “Questa è una manovra populista, contro le persone. Aumentano le tasse compresa l’Iva, c’è il blocco delle assunzioni soprattutto per i giovani vincitori di concorso, prevede il blocco degli adeguamenti delle pensioni più basse, c’è il taglio degli investimenti e degli incentivi alle imprese e aumentano le accise sulla benzina. Continuiamo a mobilitarci contro una manovra ingiusta e che toglie il futuro al nostro paese.”
    Questo ha dichiarato in una nota il Presidente della Regione Lazio e candidato alle Primarie del Pd, Nicola Zingaretti.
    Nelle stesse ore anche la Regione Lazio di Zingaretti come la Protezione Civile della Regione Lazio si era intanto prodigata per conferma lo stato di generale gestione ordinaria del terremoto nel Gallicano. In merito infatti al terremodo nel Gallicano nel Lazio sia Zingaretti che la Protezione Civile avevano parlato di ’spavento’ ma di nessun danno a persone e cose. E lo stesso Zingaretti era stato in contatto con la sala operativa regionale.
    “La Sala Operativa Regionale comunica che non si segnalano danni a persone o cose, ma solo tanto spavento tra la popolazione, per la scossa di terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro tra Gallicano nel Lazio e Colonna e che ha interessato anche la zona Est di Roma. Il sisma – registrato alle 00.52 – ha avuto come epicentro la zona di Gallicano nel Lazio ad una profondità di 10 chilometri ed è stato chiaramente avvertito dalla popolazione. Il presidente Zingaretti è rimasto in contatto con i vertici della Protezione Civile Regionale per monitorare la situazione e valutare ogni tipo di emergenza. Le associazioni di volontariato della Protezione civile regionale sono intervenute immediatamente per verificare la situazione e valutare ogni tipo di necessità per la popolazione“. Così in una nota la Protezione Civile della Regione Lazio.