Home SPETTACOLI TV Reazione a Catena, puntata 11 Agosto 2020: ecco chi ha vinto e...

Reazione a Catena, puntata 11 Agosto 2020: ecco chi ha vinto e la parola vincente

SONY DSC

Reazione a catena, puntata 11 agosto 2020: chi sarà la squadra campione e il montepremi? Il format preserale di Rai1 si fonda come noto sui giochi di intuizione e di parole, e anche oggi 11/8/2020, con Marco Liorni su Rai1, ha catturato moltissimi fan.

Reazione a catena, il format sugli incastri lessicali e legami di parole, con due squadre in gara. Cosa è accaduto oggi 11 Agosto 2020? Abbiamo visto con attenzione una nuova puntata di Reazione a Catena: ma cosa è successo?

Il programma su Rai1 tutte le sere dalle 18,45 con Marco Liorni fa disputare il game a due squadre in gara. Dunque, nella puntata del 11 agosto come è andata? Che cosa è successo nella puntata del 11 Agosto 2020 di Reazione a catena finita proprio ora? Ecco chi ha giocato, e quale squadra ha conquistato la vittoria e la possibilità di tornare domani.

Ecco gli aggiornamenti di Italia Sera  in tempo reale della puntata del 11 agosto 2020 di Reazione a Catena e il racconto, passaggio dopo passo, degli esiti.

aggiornamento ore 15.30

Reazione a Catena: 11 agosto 2020 su Rai1, chi ha vinto

Il preserale di Rai1 Reazione a catena ha appena concluso una nuova puntata. Ma che cosa è accaduto nei minuti nel finale del programma? Chi si è portato in testa ed ha vinto la puntata? Ecco come è andata oggi.

Per l’ottava volta si sono ripresentati negli studi di Napoli, direttamente da Mola di Bari , i Ritentacoli. Gli ex Polpi di Scena Giancarlo Clemente, Antonello Susca e Marco Talenti, per difende il titolo questa sera hanno affrontato i Si La Sol.

La squadra sfidante è formata da tre amici che suonano uno strumento. A capitanarla la sassofonista b, ed è accompagnata dal trombettista Mattia e dalla clarinettista Eleonora, questi ultimi due fidanzati.

Al termine dei primi quattro giochi, questa volta sono gli sfidanti, ad aver chiuso in vantaggio con 85 mila euro. I campioni, invece, hanno accumulato 52 mila euro e per questo sono partiti per primi ne “L’intesa vincente”.

Nella fase decisiva per conquistare il titolo di squadra campione e l’accesso alla finale, i tre concorrenti pugliesi sono riusciti ad indovinare 11 parole in un minuto effettivo. I tre musicisti, invece, nello stesso lasso di tempo hanno totalizzato gli stessi punti.

Si è andati così allo spareggio, e la squadra che ha fatto indovinare la parola in meno secondi è poi andata al gioco finale. I Si La Sol hanno indovinato PATRONO in tre secondi. I Ritentacoli, invece, in due secondi hanno azzeccato BORRACCIA e, per l’ottava volta, si sono laureati campioni. Al loro montepremi sono stati aggiunti prima 30 mila euro di bonus e poi, grazie alle parole indovinate nell’Intesa, altri 11 mila euro.

I Ritentacoli hanno affrontato così “L’ultima catena” con un montepremi iniziale pari a 93 mila euro. In questa fase, i campioni hanno dimezzato ben cinque volte, riuscendo così a mantenere solamente 2.907 euro che si sono giocati con “L’ultima parola”.

Per portarsi a casa il malloppo, i Ritentacoli hanno cercato una parola, che iniziava per CA e finiva con O, e che legava con PEZZO. Il terzetto campione poteva comprare il “terzo elemento”, una parola inizio in cambio di metà montepremi. I tre pugliesi hanno deciso di comprarlo e, per 1.454 euro, la parola doveva legare a PEZZO e a FINE. I Ritentacoli hanno detto CAPITOLO ma la parola vincente, in realtà, era CAPO.

aggiornamento ore 19,58