Home SPORT CALCIO Squadra dell’anno Champions League, presenti due giocatori della Juve e due del...

Squadra dell’anno Champions League, presenti due giocatori della Juve e due del Napoli

La fine dell’anno si avvicina, così come i premi individuali e quelli di squadra. Il 2 dicembre è il giorno del Pallone d’Oro, il premio più ambito dai calciatori e istituito da France Football. In lizza i 30 giocatori che nell’ultimo anno si sono distinti maggiormente per le proprie prestazioni individuali inserite nel contesto di squadra.

E a proposito di squadra la Uefa ha reso nota la rosa dei candidati ai migliori giocatori della passata Champions League. Tantissimi i campioni presenti: immancabili i vari Messi, Salah, Mbappé, Sergio Ramos e Alisson. Ma non sono mancate nemmeno le sorprese: la squadra ideale verrà infatti decisa anche grazie al contributo degli utenti che potranno votare sul sito della Uefa.

Champions League, c’è anche l’Italia

https://www.instagram.com/p/B5UsK7AnggC/

Tra i candidati per la migliore squadra della passata Champions League spiccano anche nomi non altisonanti, come quello di Bruno Fernandes ad esempio. L’ex centrocampista della Sampdoria, dopo aver fatto intravedere sprazzi di talento, sta trovando continuità allo Sporting Lisbona, dove si sta confermando uno dei migliori nel suo ruolo.

Tra la rosa dei migliori della Champions ci sono anche 4 ‘italiani’, due giocatori della Juventus e due del Napoli. Non poteva di certo mancare Cristiano Ronaldo, che con la sua tripletta all’Atletico Madrid trascinò la Juve ai quarti, dove venne però fermata dall’Ajax. E proprio in quell’Ajax dei miracoli giocava De Ligt, ora bianconero. In casa Napoli presenti invece Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo dal sicuro avvenire, e Koulibaly, ormai una certezza del reparto arretrato.