Home TECNOLOGIA WhatsApp, arrivano nuove regole: il nostro account rischia la chiusura. Perchè, cosa...

WhatsApp, arrivano nuove regole: il nostro account rischia la chiusura. Perchè, cosa succede, quando

Allarme nel mondo degli social e in particolare per tutti gli utenti che usano WhatsApp. Nel noto servizio di messaggeria istantanea stanno arrivando nuove regole: che potrebbero portare a forti rischi la fruzione del servizio. Perchè?

Perchè l’account di molti utenti WhatsApp rischia la chiusura. Come mai? Che cosa succede, e quando e da dove nasce questa inattesa novità? Ecco tutte le risposte.

WhatsApp, arrivano nuove regole: il nostro account rischia la chiusura. Perchè, cosa succede, quando

Su WhatsApp arrivano delle nuove regole. E gli account sono a rischio chiusura per questioni di sicurezza. Gli stravolgimenti di questo anno, per WhatsApp non sono stati affatto pochi. Infatti, la nota piattaforma di messaggistica istantanea ha dovuto riconsiderare molti aspetti interni legati alla sicurezza. Gli sviluppatori hanno garantito maggiori tutele agli utenti.

L’obiettivo di WhatsApp di fondo era punire i trasgressori circa le regole di sicurezza e lo si sta facendo tramite la chiusura definitiva del profilo. E stando alle cifre, finora oltre un milione di account è stato eliminato dalla piattaforma di messaggistica.

Tra i motivi delle eliminazioni, il rischio di sicurezza del prossimo. Ma anche chi diffonde malware e spyware. I ban di WhatsApp hanno due diverse strade: o sono temporanei o definitivi.