Home SPETTACOLI Alchimista, chi è il corteggiatore di Giovanna Abate a Uomini e Donne

Alchimista, chi è il corteggiatore di Giovanna Abate a Uomini e Donne

Lunedì 4 maggio Uomini e Donne è tornato alla sua formula originale con protagonisti in studio, sfilate e i soliti colpi di scena. Una partenza col botto dopo due settimane di transizione in cui Gemma Galgani e Giovanna Abate hanno portato avanti delle conoscenze attraverso delle chat. Un nuovo modo di intendere il corteggiamento culminato poi con l’arrivo in studio dei misteriosi spasimanti.

Prima è stato il turno di Sirius entrato per Gemma, poi di Alchimista, corteggiatore di Giovanna Abate. La tronista, infatti, ha scelto di conoscere dal vivo lo spasimante che attraverso le parole è riuscita a conquistarla, guadagnandosi così l’opportunità di arrivare in studio per palserasi dopo giorni di sole parole. Ma chi è Alchimista? Proviamo a scoprirlo.

Alchimista, chi è il corteggiatore che Giovanna reputa un genio

“A me lui ha detto che questo lo avrebbe aiutato a farsi conoscere e a conoscerci diversamente. Secondo me tu sei folle e geniale”, ha dichiarato Giovanna a proposito di Alchimista. Il corteggiatore misterioso riuscirà a conquistare la tronista anche attraverso gesti e sguardi? La risposta arriverà solo nelle prossime puntate di uomini e Donne.

Ma chi è in realtà l’Alchimista: lui stesso si era descritto in una delle puntate precedenti: “Oggi ho 26 anni e mezzo abbondanti ma me ne sento addosso di più. Negli ultimi 3 anni ho vissuto e lavorato tra Formentera (2 volte), Milano e Firenze. Tutto questo mi ha arricchito e insegnato tanto, mi ha messo di fronte ai miei limiti e alle mie insicurezze; obbligandomi a trovare la forza per andare avanti comunque senza scuse. Ho imparato a conoscermi, apprezzarmi e accettare i miei difetti. La situazione attuale ha bloccato e rimandato i miei piani, mi sento un po’ come un leone in gabbia”, ha affermato.

Alchimista, giù la maschera

Aggiornamento 8 maggio

Chi è in realtà Alchimista? Se lo stanno chiedendo in molti dopo l’ingresso del misterioso corteggiatore di Giovanna abate nello studio di Uomini e Donne. Una tuta e la maschera di Dalì gli coprivano il volto, rendendo così difficile scorgere anche un solo particolare per identificarlo. Sono diverse le ipotesi avanzate finora: si è parlato di Pierpaolo Pretelli e Manuel Galiano.

La conoscenza tra i due è nata attraverso messaggi e chat, è proseguita con un incontro in studio, seppur a distanza e col volto coperto. Tanto è bastato per innescare una bomba di curiosità tra i telespettatori che attendono con ansia di sapere chi si celi in realtà dietro la maschera. Il mistero verrà sciolto nella puntata dell’8 maggio, quando Giovanna scoprirà chi è in realtà Alchimista.  

Aggiornamento 13 maggio

Alchimista si mostra in volto

Nuovi sviluppi interessanti nella conoscenza tra Giovanna Abate e Alchimista, il corteggiatore mascherato che ha provato a conquistare la ragazza attraverso chat e parole nelle due settimane in cui il corteggiamento a distanza era il solo consentito. Dalle frasi si è passato poi a fatti con l scelta di alchimista di arrivare in studio. Ma sempre col volto coperto. 

Finora, infatti, Alchimista non ha mai rivelato la sua identità e questo ha generato un esponenziale aumento della curiosità dei telespettatori, che anno associato la sua figura a quella di ex corteggiatori come Angelo Tolletti. Nella puntata del 13 maggio Alchimista svelerà la sua identità. Ma solo a Giovanna. Il pubblico quini non scoprirà ancora chi si celi dietro la maschera, a meno che a dirlo non sia proprio la tronista.  

Aggiornamento 22 maggio22

L’identità di Alchimista è al momento conosciuta solo a Giovanna, l’unica che ha visto in volto il misterioso corteggiatore. La maschera di Dalì gli copre il volto ormai da diverse settimane, le ipotesi viaggiano veloci e i nomi che si sono fatti per dare un volto al ragazzo mascherato sono ormai molti.

Alchimista non ha ancora intenzione d svelare la sua identità, però farà un passo in avanti in questo senso. Spiegherà, infatti, i motivi che lo spingono a tenere segreto il suo volto. Lo spiegherà ai telespettatori e ai presenti in studio. Intanto Giovanna sembra sempre meno sicura della sua scelta, che dovrebbe arrivare prima dell’interruzione stiva del programma.

Aggiornamento 27 maggio

Alchimista scopre le carte. O per meglio dire: butta giù la maschera. Il misterioso corteggiatore nella puntata del 27 maggio scopre la sua identità rimasta avvolta nel segreto finora. Un colpo di scena inaspettato vista la ferma volontà del ragazzo di tenere nascosto il volto.

C’è da dire che ormai da diverse settimane Giovanna è a conoscenza dell’identità di Alchimista, che aveva deciso però di rimanere nascosto nell’ombra per quanto riguarda il pubblico, che ancora non sa chi si celi veramente dietro la maschera di Dalì, anche se la curiosità ha alimentato sospetti e toto nomi.