Home SPETTACOLI TV Reazione a Catena, puntata 16 luglio 2020: chi ha vinto, qual è...

Reazione a Catena, puntata 16 luglio 2020: chi ha vinto, qual è la parola finale

Reazione a catena, puntata 16 Luglio 2020: cosa è successo proprio in questi attimi nel finale della puntata di oggi con Liorni su Rai1? Il noto programma preserale di Rai1 che ogni sera raccoglie l’adesione davanti allo schermo di tantissimi italiani, s fonda sull’incrocio delle parole e solo chi indovina tutti gli incastri vincerà. Cosa è successo oggi giovedì 16 Luglio 2020 abbiamo assistito ad una nuova puntata di Reazione a Catena? Ma cosa è successo?

Il programma su Rai1 tutte le sere dalle 18,45 con Marco Liorni fa giocare due squadre in gara.  L’obiettivo come sempre è accaparrarsi un montepremi nelle sfide dirette, che è poi la procedura per stabilire la squadra campione di serata che si gioca gli ultimi ‘incastri’ e dunque il bottino, oltre alla possibilità di partecipare alla puntata successiva. Dunque, nella puntata di oggi come è andata?

Che cosa è accaduto nella puntata di oggi 16 Luglio 2020 di Reazione a catena finita adesso? Ecco chi ha giocato, e quale squadra ha conquistato la vittoria e la possibilità di tornare domani.

Reazione a Catena: oggi 16 Luglio 2020 su Rai1, chi ha vinto

Ecco come è andata oggi.

Sono tornate per la terza volta le sorelle Palmiero, ovvero le Coast to Coast da Caserta. Gaia, Fabiola e Viviana, ancora a secco di vincite, questa sera hanno affrontato gli Scioglilingua da Roma. Gli sfidanti, Luigi, Davide e Daniele, sono tre studenti di Mediazione Linguistica.

Nei primi tre giochi le sorelle Palmiero, con 44 mila euro, hanno doppiato il terzetto romano, che invece sono rimasti fermi a 22 mila euro. Dopo le due catene di Una tira l’altra, le campionesse hanno raggranellato 74 mila euro, mentre gli sfidanti hanno raggranellato 67 mila euro.

Sette mila euro di differenza, quindi, tra le due compagini ma tutto viene deciso dalla manche dell’Intesa vincente. Gli Scioglilingua hanno iniziato per primi la fase decisiva, e sono riusciti a indovinare 17 parole in un minuto effettivo. Le Coast to Coast, invece, nello stesso lasso di tempo hanno totalizzato solamente 12 punti. I tre amici romani sono i nuovi campioni. Al loro montepremi sono stati aggiunti prima 30 mila euro di bonus e poi, grazie alle tante parole indovinate nell’Intesa, altri 17 mila euro.

Gli Scioglilingua hanno affrontato così l’Ultima catena con un montepremi iniziale pari a 114 mila euro. I tre studenti di Mediazione Linguistica, al debutto in questa fase, hanno dimezzato quattro volte, riuscendo così a mantenere 7.125 euro che si sono giocati nell’Ultima parola.

Gli Scioglilingua, per portarsi a casa il malloppo rimasto, hanno cercato una parola, che iniziava per CO e finiva con A, e che legava con SALTO. Il trio romano poteva comprare il “terzo elemento”, una parola inizio in cambio di metà montepremi. I neocampioni hanno deciso di comprarlo e, per 3.563 euro, la parola doveva legare a SALTO e a PIANO. Gli Scioglilingua hanno detto CORDA ma la parola vincente, in realtà, era COTTURA.