Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Ambiente Roma – Casini-Leoncini-Dolfi (Iv): “Urge una bonifica immediata a Villa Ada,...

Ambiente Roma – Casini-Leoncini-Dolfi (Iv): “Urge una bonifica immediata a Villa Ada, per evitare un’emergenza sanitaria”

Il Womad Festival si è concluso lo scorso 11 giugno, ma all’interno di Villa Ada, dove si è tenuto, sono purtroppo ancora evidentissime le tracce di quel passaggio: attrezzature, tende, cavi elettrici e persino bagni chimici quasi completamente sommersi dall’acqua, proprio dietro al lago principale della Villa. Le ingenti piogge di queste settimane hanno infatti causato pesanti allagamenti e lo sversamento nel terreno di liquami e melma.

Un’ampia porzione di prato si è trasformata in una vera e propria palude che, complice l’arrivo nel frattempo del caldo torrido, emana ora una puzza insopportabile oltre ad attirare zanzare, moscerini e insetti vari. La situazione di degrado è diventata assolutamente insostenibile ed è vergognoso che nessuno sia intervenuto in questi giorni per bonificare l’area. Chiediamo a questo punto all’Amministrazione di mettere in campo velocemente tutte le azioni necessarie per scongiurare l’emergenza sanitaria, ormai dietro l’angolo, ripristinare il decoro di questa Villa storica e restituire ai cittadini uno degli spazi verdi pubblici più belli della Capitale”. 

Lo dichiarano in una nota congiunta Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva, e Marco Dolfi, consigliere IV del Secondo Municipio.

Max