Auto sulle scale di piazza di Spagna: ubriaco conducente

    Ultimo aggiornamento 00:00

    Clamoroso episodio di disordine urbano ed automobilistico in pieno centro a Roma e, nello specifico a piazza di Spagna. Per esattezza, proprio sulle scalinate di piazza di Spagna. Per quanto assurdo possa sembrare, infatti, un’auto è finita sulle scale di piazza di Spagna. Alla guida della vettura vi era un giovane che è risultato essere ubriaco.
    La bellezza intramontabile di piazza di Spagna con le sua famigerate scale è stata dunque il ’teatro’, suo malgrado, di un clamoroso evento: una vettura è finita proprio sulle scale della celeberrima piazza di Spagna ed è stato necessario l’intervento della Sovrintendenza per verificare i danni.

    In pieno centro storico, la straordinaria piazza di Spagna è in cedere ’preda’ (nel senso positivo del termine) di approdi di migliaia e migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo ad ogni ora del giorno e della notte, abituati a ’parcheggiarsi’, diciamo così, proprio sulle più che note scalinate storiche per poterne godere il fascino intramontabile e conosciuto a tutte le latitudini del globo.

    Difficilmente si poteva arrivare a immaginare che sarebbe successo che a parcheggiarsi, e nel senso puro del termine, sarebbe stata proprio una automobile. E invece è successo. La bella piazza di Spagna dunque diventa, purtroppo, un estemporaneo luogo di approdo per un ubriaco che ha perso il controllo della sua vettura.

    L’auto, guidata da un giovane, è finita infatti proprio in bilico sulle scale di Trinità dei Monti. Non è niente affatto uno spot pubblicitario, né una trovata promozionale e neppure la scena di una pellicola di hollywood girata a Roma come tante altre in questi anni. E’ la pura verità. E’ l’immagine che innumerevoli persone hanno visto stamani davanti agli occhi increduli, così come quelli degli agenti della polizia urbana che sono accorsi immediatamente.
    I vigili in servizio nella zona di piazza di Spagna hanno immediatamente riscontrato l’incredibile anomalia. L’auto, una Peugeot 206 era clamorosamente posizionata sulle scale. A dirigerla era un ragazzio italiano di 27 anni, che è finito sui primi gradini della scala all’altezza di Piazza della Trinità dei Monti.
    I Vigili Urbani di Roma Capitale, col gruppo gruppo “ex Trevi”, in servizio nella zona ha immediatamente avviato le comunicazioni con il personale tecnico della Sovrintendenza Capitolina, che, una volta giunto in loco, ha evidenziato un danno di lieve entità. Nello specifico, si tratta di una piccola scalfittura sul primo gradino, al di là dei segni di frenata.

    Il giovane è stato trovato positivo all’alcol test con un valore superiore a 1.5 g/l, ed è stato denunciato. Gli agenti hanno proceduto quindi al ritiro della patente e al sequestro del mezzo.