Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Bari, dogo argentino azzanna bimba: ferite gravi

Bari, dogo argentino azzanna bimba: ferite gravi

Un altro caso che riguarda l’aggressione di un cane ad un bambino. È successo ad Altamura, vicino Bari, dove un dogo argentino ha azzannato alla gamba una bambina di 12 anni. La ragazzina era in sella alla propria bicicletta, quando all’improvviso il cane è saltato fuori da un’abitazione e l’ha aggredita.

Bari, dogo argentino azzanna bimba: ferite gravi

Dopo l’aggressione, i residenti del quartiere sono intervenuti in maniera tempestiva per salvare la ragazzina, sotto attacco da parte del dogo argentino. Il padrone del cane è a sua volta intervenuto per immobilizzare prontamente il suo animale.

Aggiornamento ore 9.00

Dopo il caso del cane che ha azzannato una bambina di Altamura ad una gamba sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri, allertati dalle persone presenti. La ragazzina vittima dell’attacco da parte del dogo argentino ha riportato delle gravi lesioni, ma non è in pericolo di vita. Dopo esser stata portata all’ospedale della Murgia per le prime cure, la bambina è stata trasportata al Policlinico di Bari, dove ha dovuto subire un intervento chirurgico.

Aggiornamento ore 11.00

Per il caso di oggi, il padrone del dogo argentino, un ragazzo di 19 anni di origine marocchina, ha subito una sanzione per omessa custodia del cane. Il dogo argentino è una razza di cane che negli ultimi tempi ha offerto diversi esempi di attacchi alle persone. Un anno fa un caso simile a Bologna, dove un altro cane di questo tipo ha dato in escandescenze, mordendo alla mano un agente della municipale ed ha morso un ragazzo al ginocchio, oltre ad attaccare ferocemente altri due cani.

Aggiornamento ore 15.00