Bologna – Roma, le probabili formazioni

    Terminata la sosta per le nazionali, le squadre di Serie A si preparano per il turno pasquale che verrà interamente giocato sabato 31 marzo. Va inoltre ricordato che Juventus, Roma e Lazio saranno impegnate tra martedì e giovedì nei rispettivi impegni europei, mentre altre 14 squadre scenderanno in campo il 3 e il 4 aprile per i recuperi della 27esima giornata di campionato.

    Bologna: Da Costa è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe essere preferito a Santurro come sostituto dello squalificato Mirante. Rispetto l’ultimo incontro dell’Olimpico reclamano spazio Poli e Di Francesco a discapito di Donsah e Torosidis. Verdi e Palacio confermati in attacco.
    Roma: In casa giallorossa verranno monitorate le condizioni di Pellegrini, uscito malconcio dalla gara tra Italia e Inghilterra: oggi risognanza magnetica al polpaccio destro: la sua presenza è in forte dubbio. Bagarre a 4 per i due posti di esterni avanzati nel 4-2-3-1 di Di Francesco: El Shaarawy e Perotti paiono favoriti su Ünder e Schick. Niente turnover per Dzeko in vista dell’impegno di Champions di Barcellona.