California, uccide 5 persone con il fucile e poi si spara

    Tragedia familiare a Bakersfield, in California. Un uomo armato con un grosso fucile calibro ha ucciso cinque persone, poi, quando è arrivata la polizia, si è suicidato. Secondo gli agenti, sua moglie è tra le vittime. Al momento non conosciamo ancora il grado di parentela che legava l’uomo con le altre persone che ha ucciso. Né è il motivo che l’uomo ha eseguito per rendere la tragedia. Sul posto ci sono polizia e magistrati. “Ci sono sei morti, uno è il sospetto e cinque sono vittime”, ha detto il tenente Mark King dell’ufficio dello sceriffo della contea di Kern. Poi ha aggiunto: “Riteniamo che sia probabilmente un incidente di violenza domestica”.

    La polizia ha ricevuto la prima chiamata alle 17.19 ora locale, da un’azienda di autotrasporti. “Quando la polizia è arrivata sul posto – ha detto la polizia – hanno identificato tre vittime, ma nel frattempo l’assassino è fuggito e l’uomo ha sparato ad altre due persone in un altro posto, ha raggiunto l’assassino, questo ha puntato l’arma contro se stesso e si è suicidato Gli americani costituiscono solo il quattro per cento della popolazione mondiale, ma (secondo un recente studio pubblicato dal Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra) il 40 percento delle armi da fuoco del mondo.

    Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si presentò in un negozio di autotrasporti con sua moglie. Qui ha affrontato un altro uomo con il quale ha avuto un violento litigio alla fine del quale ha tirato fuori la pistola e ha sparato a sua moglie, la persona di cui stava discutendo. Così ha inseguito e licenziato un altro uomo che aveva assistito alla scena. Poco dopo si è recato in un’associazione dove ha ucciso altre due persone.