Cerveteri, a Sala Ruspoli tra Realtà e Immaginazione

    “Dopo l’estate, l’Associazione Culturale InArte di Cerveteri riprende a pieno ritmo le attività e le mostre artistiche nella sede di Sala Ruspoli.Questo fine settimana, quattro spessi artisti espongono le loro opere più rappresentative: due giorni di esibizione gratuita in cui realtà e l’immaginazione, elementi che danno anche il titolo all’iniziativa, saranno i protagonisti assoluti “. A dichiararlo è Federica Battafarano, che annuncia il prossimo evento culturale promosso dal suo Dipartimento per le politiche culturali, che si terrà sabato 8 e domenica 9 settembre a Cerveteri.

    Un evento, una passeggiata dentro l’arte che si basa sul contrasto degli stili, ma anche sulle dinamiche che creano quella scintilla chiamata creatività e che è l’atto iniziale con cui nasce un’opera d’arte. Da un lato, un artista con tutta o parte della sua produzione e dall’altro un altro completamente opposto, ma fondamentalmente unito da quella sensazione che unisce tutti gli artisti, o la realtà e l’immaginazione. Ci saranno sculture realizzate con una miscela di materiali particolari, gioielli artistici contemporanei, e anche pezzi di arredamento, rimodellati e riutilizzati artisticamente e trasformati in oggetti unici e irripetibili. Anna Sbardella, Arianna Enea, esporrà le loro opere. Bruno Maietta e Alessandro Pulerà.

    Sabato 8 alle 17.30, inaugurazione dell’inaugurazione. L’iniziativa è patrocinata dal Dipartimento delle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.