Cerveteri, al Granarone omaggio al grande jazz

    Cerveteri, al Granarone Giampaolo Ascolese omaggia il grande Jazz Nuovo appuntamento con i concerti proposti dall’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini. Special Guest, il ‘Jazz Awards 2011’ Mauro Zazzarini
     
    Un appuntamento di jazz di grande qualità, con musicisti straordinari, sopraffini. Domenica 27 gennaio nell’Aula Consiliare del Granarone, l’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini, sotto il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, uno straordinario omaggio al grande repertorio Jazz degli anni ’50 e ’60. Ad esibirsi un quartetto di prima scelta: Giampaolo Ascolese alla batteria, Francesco Lento alla tromba, Andrea Beneventano al pianoforte ed Elio Tatti al contrabbasso. Special Guest, Mauro Zazzarini, insignito del premio Jazz Awards 2011, che si esibirà al Sax tenore.
    “I pomeriggi concertistici che hanno visto protagonista l’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini sono stati tra gli appuntamenti maggiormente apprezzati dell’offerta culturale della nostra città nell’ultimo periodo – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – ogni appuntamento ha fatto registrare un numero di spettatori davvero grande, simbolo di come la scelta di ospitare nella nostra città i validissimi musicisti e musiciste è stata estremamente apprezzata. Questa domenica, un raffinato quartetto di artisti, tra cui Giampaolo Ascolese, apprezzatissimo non solo nella nostra città ma a livello internazionali, con collaborazioni con colossi della musica come Francesco De Gregori, Nini Rosso, Renato Carosone, Renzo Arbore, Gino Paoli, Nicola Arigliano e Sergio Endrigo”.
    L’ingresso allo spettacolo, il cui inizio è fissato per le ore 18.00, è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
    Intanto, sempre in ambio, arriva sempre a Cerveteri il primo Festival Etrusco contro il Razzismo: il programma delle iniziative, tra teatro, musica e altre culture.Da giovedì 24 a domenica 27 gennaio iniziative a Sala Ruspoli, Aula del Granarone e Biblioteca. 
    In concomitanza con la settimana che ci conduce al Giorno della Memoria, l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, di concerto con la Consulta Comunale dei Cittadini Migranti e Apolidi, insieme alla Delegata per le Politiche della Pace Lucia Lepore e al Delegato al Movimento e Salute il Nutrizionista Daniele Segnini, e ad una fitta rete di realtà socio culturali del territorio, guidate dall’Associazione Margot Theatre che ha assunto la Direzione Artistica del progetto, propone il Primo Festival Etrusco contro il Razzismo e Ogni Forma di Discriminazione.
    Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, che avrà luogo da giovedì 24 fino a domenica 27 gennaio nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria, presso la Biblioteca Comunale e all’Aula Consiliare del Granarone.