Cerveteri sabato raccolta di generi alimentari

    A Cerveteri con i Volontari di Insieme per Vivere al Valcanneto via alla raccolta di generi alimentari. Sabato, dalle ore 09.00 a Cerveteri sarà possibile donare prodotti per destinarli alle famiglie più in difficoltà. Appuntamento al Supermercato, dunque. Cerveteri sempre più all’insegna della solidarietà.
    “Una giornata di solidarietà per chi è in difficoltà. Saremo davanti il supermercato ONORATI di Valcanneto per raccogliere generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà del nostro territorio. Per questo invitiamo la cittadinanza tutta a fare un gesto di solidarietà e dopo aver fatto la propria spesa, a lasciare all’uscita dal supermercato anche un semplice pacco di pasta. Ci aiuterà ad aiutare chi ha più bisogno”.
    A dichiararlo è Alberto D’Innocenzi, Presidente dell’Associazione di Volontariato Insieme per Vivere, che sabato 19 gennaio, a partire dalle ore 09.00 sarà impegnato al Supermercato ONORATI in Via Antonio Vivaldi, 39 a Valcanneto in una giornata di raccolta alimentare.
    “Invitiamo la cittadinanza a sostenerci in questa iniziativa – dichiara il Presidente D’Innocenzi – ben accetti tutti i prodotti in scatola e a lunga conservazione, come pasta, pomodori pelati, scatole di legumi come fagioli, ceci e quant’altro, tonno, olio, latte a lunga conservazione e prodotti per bambini. Ogni singolo prodotto ricevuto, verrà devoluto ai nuclei familiari più in difficoltà”.
    Per ogni ulteriore informazione, siamo a disposizione al numero 392 077 4096. Altra iniziativa sociale, poi. Sabato 26 gennaio torna in 2mila piazze italiane il tradizionale appuntamento con la solidarietà con ‘Le Arance della Salute’ scelte dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro come simbolo dell’alimentazione sana e protettiva. Anche a Cerveteri in Piazza Aldo Moro a partire dalle ore 09.00, i volontari dell’AS.SO.VO.CE. di Cerveteri guidati da Giuseppe Del Regno, allestiranno un banchetto dove poter acquistare una reticella da 2,5 kg di arance rosse di qualità e provenienza garantite per fare un pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e collaborare alle attività dell’ AIRC.
    “Con l’acquisto di un sacchetto di arance, – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – sosterremo la raccolta di fondi per finanziare la ricerca scientifica dell’AIRC contro il cancro per questo invito la Cittadinanza tutta ad aderire e offrire il proprio contributo a questa iniziativa”.