Home SPETTACOLI MUSICA Countdown: Ligabue presenta il suo ‘Start’ live

Countdown: Ligabue presenta il suo ‘Start’ live

Puntuale, nemmeno il tempo di vedere la luce, e già il nuovo singolo di Ligabue, ‘Polvere di stelle’ (estratto dall’album ‘Start’, il dodicesimo della sua carriera), impazza nelle radio. Ma non è una novità, Luciano ci ha infatti abituati alle rapide scalate delle classifiche e degli ascolti. Basti pensare che, appena uscito, questo suoi nuovo lavoro è già certificato platino (dopo l’assalto ai negozi, ai digital download, ed alle piattaforme streaming, ed infatti il prossimo 5 giugno sarà premiato all’Arena di Verona nell’ambito dei Music Awards Uscito sotto l’egida Zoo Aperto/F&P Music Hub/Warner Music, ‘Start’ è prodotto da Federico Nardelli, e si articola attraverso bani inediti come appunto “Polvere di stelle”, e le altre. “Ancora noi”, “Luci d’America”, “Quello che mi fa la guerra”, “Mai dire mai”, “Certe donne brillano”, “Vita morte e miracoli”, “La cattiva compagnia”, “Io in questo mondo”, “Il tempo davanti”. Segnaliamo dunque che il video di ‘Polvere di stelle’, per la regia di Paolo Monico e la produzione di CrossMediaFilms (Marco Salom), è visibile al seguente link: https://youtu.be/PS_oZP_xRL0.
Ma chi conosce e segue Ligabue da anni, sa perfettamente che in realtà la dimensione migliore dell’artista, quella a lui più congeniale, è senz’altro quella live. Non a caso, è imminente il via (il 14 giugno dal San Nicola di bari), dello ‘Start Tour 2019’, con il quale Luciano per l’ennesima volta si appresta a conquistare i principali stadi Italiani. Varata anche la rodata band che lo affiancherà in questa nuova avventura, formata da Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso), ed Ivano Zanotti (batteria, percussioni).
Per quanti interessati, ecco le date del tour, prodotto da Riservarossa e Friends & Partners: 14 giugno allo STADIO SAN NICOLA di Bari; 17 giugno allo STADIO SAN FILIPPO di Messina; 21 giugno allo STADIO ADRIATICO di Pescara; 25 giugno allo STADIO ARTEMIO FRANCHI di Firenze; 28 giugno allo STADIO SAN SIRO di Milano; 2 luglio allo STADIO OLIMPICO di Torino; 6 luglio allo STADIO DALL’ARA di Bologna; 9 luglio allo STADIO EUGANEO di Padova; 12 luglio allo STADIO OLIMPICO di Roma.
I biglietti per le date dello “START TOUR 2019” sono disponibili su TicketOne.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali (info su www.friendsandpartners.it).
M.