Discarica abusiva a Cerveteri, Dell’Olio: ‘’I raccoglitori di abiti usati non sono pattumiere!’’

    “Ci sono due opzioni:. O sono persone stupide, o non sanno nemmeno leggere. Questa mattina, insieme al personale della Camassambiente, sono andata a via Marcina a Cerenova, dove i contenitori per abiti usati sono collocati Ancora una volta un caos. : secchi, borse nere, barattoli, rifiuti vari, insomma, la discarica personale di qualcuno, mi chiedo dove trovano il coraggio di lamentarsi quando, come in questi casi, il cittadino è il primo a non rispettare il territorio in cui vive ” . Queste le parole di Patrizia Dell’Olio, Delegato alla Promozione Ambientale del Comune di Cerveteri, intervenuta oggi per procedere alla pulizia di un’area in cui era sorta una discarica illegale.
    “Abbiamo subito provveduto a rimuovere tutti i rifiuti abbandonati – spiega il Delegato Patrizia Dell’Olio – ma voglio spiegare e far sapere che ancora si rifiuta ostinatamente di rispettare la nostra città sfigurando in questo modo che l’intervento di oggi ha causato un disservizio a Cerveteri e il sistema di igiene urbana: il team impiegato nella pulizia di quella zona potrebbe infatti essere tranquillamente utilizzato in altri compiti, in attività sicuramente più utili per i cittadini “.
    “Ricordo a tutti – continua Dell’Olio – che coloro che ancora una volta hanno usato la propria discarica personale, sono semplici contenitori di indumenti usati e per nessun motivo può essere un luogo dove buttare rifiuti. Per i rifiuti c’è la raccolta differenziata porta a porta , ci sono i maestri, che devono essere utilizzati obbligatoriamente, l’isola ecologica di via Settevene Palo Nuova, aperto 7 giorni alla settimana e molti altri servizi aggiuntivi, sempre a disposizione del cittadino e la cui orari e giorni di funzionamento sono disponibili sul Cerveteri Comune sito Web. Non serve molto per una città più pulita, sarebbe sufficiente usarli “.