Donna trovata morta nel cuneese: ipotesi di omicidio

    E’ l’omicidio l’ipotesi in merito donna trovata morta a Barge, nei pressi di Cuneo, anche se per quanto riguarda i dettagli sui possibili sospettati sono ancora molto fumosi, così come movente, luogo ed arma del delitto. Dopo ore di indagini, da quando la donna è stata trovata morta vicino al muro del lato lungo della chiesa di San Rocco a Barge, non si sa nulla di ciò che è accaduto.
    Anna Piccato, 70 anni, era un’ ex dipendente di Indesit, originaria di Martiniana Po, ma viveva da molti anni a Barge con il marito. Il cadavere è stato trovato sfigurato dai colpi subiti, inflitti con un oggetto pesante, e sono state trovate molte tracce di sangue nei pressi della chiesa.

    I Carabinieri, i poliziotti e il 118, avvertiti dai residenti che vivono vicino al luogo in cui la donna è stata trovata morta, hanno notato il corpo di Anna stesa a terra verso le 9 di mattina. Anna Piccato è stata riconosciuta da una nipote, la figlia di suo fratello, solo verso le 13.15. Prima era risultato impossibile, anche se il marito della donna, Gaetano Morelli, era sulla scena della scoperta del cadavere, visibilmente scosso secondo quanto detto alcuni testimoni. L’uomo avrebbe avuto il fondato sospetto che si trattasse proprio della moglie, perché non la vedeva da alcune ore, mentre invece avrebbe dovuto tornare a casa dopo il suo solito tour in campagna per le spese.

    Le indagini sono state condotte dai carabinieri di Barge, Saluzzo e dal nucleo operativo provinciale, coordinato dal sostituto procuratore Alberto Braghin. Nessuna ipotesi al momento sul movente del crimine, anche perché Anna Piccato è descritta come una persona molto stimata e benvoluta nel paese, anche per la sua lunga attività come volontaria della Croce Rossa e anche come sindacalista della CGIL, attività svolte una volta raggiunto il pensionamento.