Home SPETTACOLI CINEMA “Ferrari”: arriva al cinema il film sul leggendario Enzo

“Ferrari”: arriva al cinema il film sul leggendario Enzo

Fatti realmente accaduti sono al centro della storia che racconta il film “Ferrari”. Esce oggi al cinema e già le aspettative sono molto alte. Anche perché non si potrebbe fare altrimenti con i nomi che girano attorno a questo fil: alla regia c’è la firma del candidato al premio Oscar Michael Mann, tra i nomi del cast ci sono Adam Driver e Penelope Cruz.

Varie sono le tappe che vengono ripercorse durante il film, in particolar modo il momento in cui nel 1957 il patron del Cavallino vive il suo momento più buio e più difficile, dopo la morte del figlio – morte avvenuta prematuramente – a causa di una distrofia muscolare all’età di 24 anni.

Un film intenso e che è già stato coperto di polemiche. Queste ultime alimentate dalle domande sul perché la produzione hollywoodiana non avesse scelto neanche un attore italiano per interpretare e raccontare la vicenda di un personaggio di cui tutta l’Italia va fiera.

Il lungometraggio ha trionfato al Festival di Venezia. L’attore di Adam Driver è stato invecchiato con un trucco incredibile per poter somigliare al Ferrari sessantenne. La moglie di Ferrari, Penelope Cruz, è una donna sconvolta dalla perdita prematura del figlio e rassegnata allo stesso tempo all’infedeltà del marito.